Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 13 gennaio 2015

DOPPIA VITTORIA AL GOLDEN DI LA SPEZIA

Genovesi protagonisti nel primo appuntamento ufficiale del 2015.
Come spesso accaduto nei Golden di questa stagione ci presentiamo con una pattuglia numericamente ridotta ma sempre capace di mettersi in bella mostra.
Brava Olly che dopo le belle parole spese ad inizio stagione sui suoi miglioramenti sta cominciando ad essere anche vincente. Sicuramente la vittoria del torneo era alla sua portata (testa di serie n3) ma vincere non è mai facile specialmente per chi, come lei, ha incassato qualche sconfitta di troppo nelle ultime due stagioni.
Torneo perfetto il suo che l'ha vista imporsi di autorevolezza cedendo solamente un set in tutta la manifestazione. Ora che oltre alle buone prestazioni stanno arrivando anche le vittorie non fermiamoci e andiamo a raccogliere qualcosa di buono anche al torneo Nazionale giovanile della prossima settimana. 
Passiamo ai maschietti che iniziano con il botto la manifestazione. Autori di una sfavillante prestazione sono Filo Maioli e Andre Jambin Gambino, i due rappresentano ormai una coppia indissolubile e trionfano nel doppio superando in finale prima la testa di serie n1 in semifinale (Perfigli/Palomba) ed infine gli espertissimi Scarpato Biagioni nell'atto conclusivo del torneo. 
Nella stessa palestra ricordo qualche anno fa il successo dell allora quasi sconosciuta coppia Biddau-Rattazzi., speriamo sia di buon auspicio per ANdrea e Filo.
Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Filo Maioli che parte bene vincendo il proprio girone e superando agevolmente il primo turno del tabellone. Deve poi arrendersi (3-2) ad uno dei favoriti del torneo, Stefano Giuffre, che finirà poi sul podio.
Non molto fortunato nel sorteggio è un peccato perchè c'erano chanches di medaglia, siamo pronto a giocare per il podio in questi tornei.
Jambin parte alla grandissima vincendo il girone dove testa di serie era C. Rossini, da ormai un decennio protagonista sulla scena ligure. Vittoria di prestigio che testimonia ancora quanti passi avanti abbia fatto ANdre in queste ultime due stagioni. Per lui raggiunto l'obiettivo degli ottavi di finale supernado anche Galfrè nel primo turno del tabellone prima di arrendersi a Donato.
Bravissimo anche Giovanni Basetta Serra che vince un apertissimo girone con le due vittorie su Furlan e Di Palma e la sconfitta patita da Morino. Bollino rosso al primo turno del tabellone contro il forte Valassina. Prestazione incoraggiante soprattutto per Giovanni che appariva leggermente scoraggiando dopo alcuni risultati non felicissimo in campionato.
Qualche rimpianto per Marco che viene eliminato, per differenza set, nel girone. Per lui doppia sconfitta con Roncallo e Carchero ma anche una bella vittoria su Giannoni. Peccato perchè si poteva fare, con maggiore calma, qualcosina in più contro Carchero.


Prossimo week end doppio appuntamento nazionale con il torneo Giovanile a Cortemaggiore ed il torneo Seniores a Torino

Nessun commento:

Posta un commento