Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 6 dicembre 2014

BRAVI I GIOVANI A TERNI

Buone notizie arrivano dal torneo nazionale giovanile unico in programma a Terni durante questo week end.
Per galanteria partiamo dal gentil sesso. Brava Olivia che finalmente trasforma in risultato i milgioramenti apparsi evidenti nelle ultime settimane di allenamento.
Partendo come terza testa di serie del girone ottiene il passaggio del girone superando 3-2 l castellana Allegri che la precede di un centinaio di posizioni nella classifica nazionale.
Non paga del risultato supera di slancio il primo turno del tabellone dove impone un netto 3-0 alla lombarda Corniggia anche lei più di cento posti avanti ad Olivia nella classifica nazionale assoluta. Bandiera bianca solo davanti alla Favaretto, n 4 della classifica nazionale di categoria che chiuderà al terzo posto il torneo odierno. Brava Olivia, finalmente un risultato che da fiducia e premia l'impegno con cui sta affrontando questa stagione di esordio nel Tennistavolo Genova.

Passiamo alla coppia degli Andrea che supera senza alcun problema il girone eliminatorio. Entrambi testa di serie del proprio girone lo chiudono al primo posto senza grossi patemi.
Avanti con un altro 3-0 Millino che si libera agilmente di Nardi nel primo turno del tabellone ad eliminazione diretta.Semaforo rosso al secondo tunro dove non riesce lo sgambetto al sardo Poma contro cui cede dopo aver lottato alla grande per cinque sets. Seguono la brutta sconfitta patita contro Pellizzon e la vittoria su Pichler che lo piazzano nella finale per il 13/14 posto contro Fruzzetti. Reazione di orgoglio per Millino che supera per 3-1 il forte giocatore Toscano dimostrando di valere la top 10 della categoria.
Avanti di gran lena Puppino che supera facilmente Moser (3-0) e Fruzzetti (3-0) guadagnandosi il quarto di finale contro Alessandro Cicchitti n°3 della categoria e 715 nella classifica assoluta. Prova di forza per Andrea che liquida in 3 set l'avversario concedendogli davvero pochissime chanches. SUlla scia dell'entusiasmo va in scena una stupenda semifinale che vede il nostro portacolori arrendersi al quinto set contro il modenese Gualdi, n°2 della categoria e 333 della classifica nazionale assoluta. Soltanto sfiorata quella che sarebbe potuta essere una vera impresa arriva forse un po' scarico alla finale 3/4 posto che lo vede soccombere nettamente al siciliano Cappuccio.

Bravi a tutti e tre i nostri ragazzi ed in bocca al lupo a Enrico ed Elia che scenderanno in campo domani.

Nessun commento:

Posta un commento