Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 14 dicembre 2014

ESPUGNATA ANCHE VERZUOLO

Arriva un altro grande risultato dal trio delle meraviglie impegnato in serie B1. Vincere a Verzuolo non è mai facile, vuoi per l'eccellente qualità delle formazioni, vuoi per l'atmosfera di un palazzetto sempre gremito e competente.
Lo scorso anno fu un 5-4 in nostro favore in un finale di campionato senza grosse ambizioni per i piemontesi e con il nostro trio a caccia di indispensabili punti salvezza.
Arriviamo a Verzuolo con la consapevolezza di un campionato disputato fin qui su ottimi livelli. Il loro numero 1, Negrila, appare ancora fuori portata per i nostri ma nel complesso c'è la consapevolezza di poter essere competitivi.
Partenza sprint con Bonetti che batte Damasco (3-1) e Ciprian che supera Garello (3-1). Bravo Elia che dopo un tribolato inizio sta tornato ad entusiasmare ed impeccabile Ciprian che si conferma una garanzia.
Nulla da fare per Enrico che riesce a strappare solamente un set al Catalin.
Come da pronostico Ciprian batte Damasco e Catalin mantiene in vita i suoi rifilando un secco 3-0 a Bonetti.
Sul 3-2 in nostro favore la partita che potrebbe essere l'ago della bilancia vede Enrico partire fortissimo su Garello e va avanti 2-0 prima di subire la rimonta del piemontese che porta la partita al quinto set. Da vero lottatore Enrico non molla una virgola e fa suo l'incontro consegnando, sul 4-2, il primo match point sulla racchetta di Cipriano che deve però arrendersi alla legge del Cata che, in casa propria, regala la tripletta ai suoi.
Non c'è molto spazio per i festeggiamenti dei piemontesi, Enrico di nuovo in campo contro Damasco concede al n°3 qualche chanches solamente nel primo set.

Il risultato finale dice 5-3 in nostro favore e vetta del campionato ancora mantenuta in compagnia di Milano. Sappiamo bene che restare lassù sarà impresa improba; considerando anche che la formazione lombarda può contare oltre che su Manca e sul cinese Pan QIng su un tale Yang Ming su cui è inutile spendere parole di presentazione. Restiamo comunque li e cerchiamo di chiudere il campionato più in alto possibile.
Bravi ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento