Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 9 febbraio 2014

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

Seconda giornata del girone di ritorno con incontri casalinghi per b2 e b1 che affrontano rispettivamente il Romagnano e la Refrancorese.
Per la B1 all'andata fu sconfitta 5-4 in trasferta con molti rimpianti.
Formazione invariata per i genovesi mentre per Refrancore in campo Luca Ricci anzichè Jacopo Facini.
Si parte da Puppo-Perri con Enrico che non riesce a replicare la vittoria dell'andata cedendo in 4 set al piemontese.
Nel secondo incontro Elia arriva ad un soffio da quello che sarebbe stato un importantissimo successo contro Casaschi ma deve alla fine arrendersi al quinto set.
Riporta in corsa i nostri George che in quattro set supera Ricci dopo aver sofferto solamente nel primo parziale.
Missione pareggio compiuta da Elia che questa volta vince al quinto contro Perri dimostrando di non aver accusato lo scotto della sconfitta al foto finish con Casaschi. Partita in assoluto equilibrio ed ora in campo Puppo-Ricci. Inizio pimpante di Enrico che si porta avanti 2-0 e 6-1 nel terzo set ma deve subire la rimonta del Piemontese capace in carriera di arrivare al n°3 della classifica italiana assoluta. Grande rammarico per una partita che avrebbe potuto permetterci di mettere la testa avanti e peccato per Enrica che incappa probabilmente nella prima giornata sottotono in tutta la stagione. Bravo comunque perchè ha fino ad ora giocato una stagione pressochè perfetta ed una giornata così così ci può stare.
La fiera delle occasioni sfumate arriva nel match Casaschi-Mirea con il nostro mancino che si porta avanti 2-0, ha match point ha suo favore ma come già successo nell'incontro precedente arriva la rimonta del piemontese che chiude 3-2 in nostro favore.
Forza Geroge, serenità e fiducia, ti rivogliamo come ad inizio stagione dove ha dimostrato cosa sa fare, FORZA !!
Potevamo essere avanti ma ci troviamo sotto 4-2 ed il peso di tenere viva la partita è sulle spalle di Elia che affronta Ricci a viso aperto, bravo a non perdere il ritmo contro un avversario capace di variare il ritmo dell'incontro.
Il risultato è ahimè analogo ai due match precedenti e con il terzo 3-2 consecutivo i piemontesi portano a casa l'incontro. Personalmente ho visto mentalmente Elia più propositivo che in altre occasioni e questo mi lascia ben sperare per un finale in ascesa dopo le difficoltà nella fase centrale della stagione:; COME ON !!
Urge trovare punti in una classifica strettissima che vede, dopo le prime due, un gruppone che lotta per evitare gli ultimi due posti della classifica. La prossima trasferta di Verzuolo sarà una mission impossible ma i nostri agenti speciali hanno tutti LICENZA DI STUPIRE!!

Il tavolo accanto vede in campo la B2 che all'andata uscì sconfitta 5-4 sul campo del Romagano. Formazione immutata per gli ospiti mentre per noi in campo Bottaro al posto del sergente Zefiro.
Parte proprio Bottaro che va avanti 2-0 con Guidi, si procura un match point al terzo set prima di subire la rimonta dell'avversario che porta avanti i suoi.
Secondo match con il n°1 avversario Cuzzoni, uno dei migliori giocatori di questo campionato, che supera 3-1 Martolini e porta i suoi sul 2-0.
Primo punto genovese con Lagorio che supera 3-1 Rondi senza concedere troppe chanches al n°3 avversario.
Nulla da fare per the wall che perde il suo secondo incontro cedendo nettamente a Cuzzoni che si dimostra superiore.
Secondo sigillo personale per lagorio che batte, sempre per 3-1, Guidi e sigla il 3-2.
Pareggio firmato da Martolini che riscatta  il risultato dell'andata superando al quinto set Rondi.
Partita ancora in equilibrio con il match fra i due numeri uno che, visto l'equilibrio in campo, potrebbe risultare decisivo. Nulla da fare per Emiliano che dopo il successo del girone di andata cede in tre set all'avversario non riuscendo a completare la tripletta.
Sul 4-3 Bottaro va sotto 0-2 con Rondi ma si dimostra un gran lottatore e si tira su dal baratro con qualità e grinta da vero fighter. Come degna conclusione della rimonta...LA CHIUDE CON IL DIRITTO !!.
Così come all'andata si va sul 4-4ed ancora una volta in campo Guidi per gli avversari. All'andata fu sconfitto il sergente mentre in questa occasione in campo Martolini che riesce a strappare solamente un set al n°2 avversario che si dimostra ancora una volta decisivo al nono incontro. Un martolini comunque più gagliardo rispetto a quello un po' spento visto nel derby della scorsa settimana.
Una sconfitta resa più dolorosa dalla contemporanea vittoria di Ovada che raggiunge i nostri in classifica.
Siamo ancora oltre la linea di galleggiamento ma attenzione a Verzuolo che ci segue a soli due punti di distanza.
Prossima giornata scontro diretto che sarà importantissimo, forza ragazzi arriviamoci belli carichi e preparati

Nessun commento:

Posta un commento