Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 16 febbraio 2014

A4 VERZUOLO VS TTGENOVA 8-10

Trasferta di massa per le due formazioni maggiori che affrontano in trasferta le squadre di Verzuolo contro cui uscirono ambedue sconfitte nel girone di andata.
Per la B1 si trattava di uno scontro testa coda contro la seconda in classifica.
Rispetto all'andata rientra Enrico al posto di Davide.
Solita Torcida nel palazzetto di Verzuolo che da sempre ha abituato ad importanti cornici di pubblico.
Partenza con molto equilibrio in campo e si va punto a punto fino al 3-3 con la doppietta di un ritrovato George (Damasco e Garello) ed il punto iniziale di Puppo su Damasco. Per gli avversari doppio Catalin (puppo e Bonetti) ed uno di Garello su Elia.
L'ultimo giro si apre con lo scontro fra i due numeri uno, Catalin con il suo lungo trascorso genovese e George, funambolico mancino protagonista di una eccellente prima parte di stagione prima dell'infortunio.
All'andata la vittoria, seppur inutile ai fini del risultato finale, andò al nostro giocatore. Partenza sprint per Negrila che con facilità si porta avanti 2-0. Reazione di George che con una ritrovata serenità riporta il match in equilibrio e cede 14-12 al quinto con un po' di sfortuna nel finale.
Sul tavolo accanto uno straripante Puppo si aggiudica, come sempre, il punto più bello dell'incontro e supera Garello, che lo precede di una manciata di posizioni in classifica.
Sul 4-4 in campo Elia che affronta Damasco in un match alla sua portata ma con sulle spalle tutta la pressione di un risultato importantissimo per la sua squadra. La partenza è contratta ma, anche grazie ad un intervento vigoroso del Mister dalla panchina, Elia si dimostra superiore e chiude la partita con un gran 5-4 in nostro favore.
Un successo di squadra cui hanno partecipato tutti e tre i nostri giocatori dimostrando che, quando le cose girano bene, possono fare risultato davvero con chiunque.
Ora siamo a +2 sulla coppia in coda formata da Verres e Milano ma il vantaggio è troppo risicato per poter stare tranquilli. Dopo la pausa dedicata all'attività individuale si ricomincerà il 15 Marzo dove i tre moschettieri saranno di scena a Vigevano per la sfida a Sinkevitch, Gusmini e Gallina. All'andata fu 5-2 per noi con una prestazione eccellente da parte di tutti e tre i nostri. Bissare il successo anche nel girone di ritorno non sarà facile ma aprirebbe prospettive più serene per la nostra prima squadra.

Poche ore prima in campo la serie B2 che si schiera per l'occasione con mister Quaglia affiancato da The Wall Bottaro e dal sergente di ferro Zefiro. La vittoria era l'unico obiettivo di giornata ed al termine di una battaglia durata nove incontri vittoria è stata, anche se il 5-4 non è abbastanza per ribaltare il 5-3 patito all'andata. La classifica ci vede però a +4 proprio dai cuneesi che occupano quel penultimo posto che vorrebbe dire, a fine stagione, retrocessione in serie C.
La partenza è positiva con Valeria che esorcizza, in 5 set, quel Vallome che era stato grande protagonista dell'andata. Ad arrotondare il risultato ci pensa il mister che prende la racchetta in mano dopo mesi e supera Abba'. Impresa sfiorata per The Wall che porta al quinto set uno dei migliori giocatori di questo campionato (22V 7S) ma non riesce a piazzare la zampata finale.
Allunga ancora il mister che, con lo stesso risultato, supera Vallome e ci porta avanti 3-1.
Con l'incontro ben instradato la situazione precipita con i padroni di casa capaci di infilare tre successi consecutivi portandosi sul 4-3 in loro favore: Armando su QUaglia e Zefiro e Abba su Botatro fanno ricomparire gli spettri di un'altra occasione sprecata.
Sul 4-3 in campo Bottaro-Vallome con il genovese capace di portarsi avanti 2-0 ma che non riesce a chiudere facendo temere il peggio. AL quinto set è questa volta più deciso e sigla un 4-4 dettato più da orgoglio e voglia di vincere che dalla tecnica.
Non trema nell'ultimo e decisivo incontro la valeriona nazionale che supera così come all'andata il malcapitato Abbà che non riesce ad opporre la giusta resistenza alla nostra giocatrice.
5-4, 2 punti a casa e +4 sulla zona retrocessione sono un ottimo modo per prendersi una breve pausa dai campionati a squadre e prepararsi al 15 Marzo dove ad Ovada ci si giocherà una fetta importante di salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento