Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 24 settembre 2013

DOMINIO A SPOTORNO: QUATTRO SU QUATTRO

Secondo appuntamento stagionale con la coppa Liguria che vede in questa occasione scender in campo i migliori liguri impegnati nei due singolari  e doppi assoluti oltre ad i giovani impegnati nella categoria "Coppa delle Regioni".
Partendo dai più giovani arriva la prima vittoria griffata TTGenova che porta la firma di Andrea Puppo, classe 2003. Per il giovane talento genovese reduce dall'eccellente podio nel torneo nazionale quinta categoria di inizio mese un torneo vinto con autorità superando in finale Michele Marino (Toirano ) con un rotondo 3-0.
A completare il podio Elena Vinciguerra (Villaggio Sport Chiavari) e Daniele Bottaro(Toirano).
A prevalere nelle competizione di doppio assoluto è la coppia mista formata dall'esperta Maura De Lucchi (Athletic Club) e la giovane Carolina Raggi (TTGenova) che, accreditate della prima testa di serie, rispettano i favori del pronostico superando in finale la coppia Cuturillo-Taurisano (Athletic Club). Secondo successo per i ragazzi di mister Quaglia con Carolina che si dimostra come spesso accade una garanzia a livello regionale.
Singolo femminile assoluto che è terreno di caccia per una Zefiro apparsa nettamente superiore alle sue avversarie. Per il nostro sergente, reduce da un brillante inizo di stagione condito dal podio assoluto nel torneo nazionale della scorsa settimana, una cavalcata che l'ha vista vincere il torneo in finale su maja Cuturillo (Athletic Club) senza cedere neppure un set. A completare il podio Elena Vinciguerra e Maura de Lucchi.
Unica gara senza genovesi in campo è il doppio assoluto che sarà appannaggio della coppia del luigi Rum Genta Ruggeri che rispettano i favori del pronostico supernado in finale i due giovani del Bordighera Pozzetti e Burzese.
Chiudiamo con la gar più attesa, il singolare assoluto che vede ai nastri di partenza 49 giocatori. Anche in questa gara è domninio TTGenova che piazza ben cinque dei suoi nove iscritti fra i primi otto del torneo: Bertazzoni, Bottaro, Calò, Lagorio e Martolini.
Escono nel primo turno di tabellone Paolo Gallino e Giorgio Picardi eliminati rispettivamente da sanfilippo e Guglieri apparsi ancora troppo forti per i nostri due. Fuori in girone Andrea Puppo che gioca molto bene ma nulla può contro Fornaro e Galbo.
Fuori ai quarti The Wall Bottaro che cede in tre sets a Genta  senza dare l'impressione di poter seriamente impensierire l'avversario. per lui torneo senza particolari acuti o sconfitte fragorose e ora pronti all'inizio del campionato che ancor una volta lo vedrà esordire in una nuova categoria come nelle due precedenti stagioni.
Fuori Calò sconfitto 3-1 nel derby in famiglia contro Lagorio. Per Sergione un torneo oltre le aspettative che lo ha visto eliminare nei turni precedenti Castellano ed Aigotti con un doppio 3-2 . Prima apparizione stagionale davvero eccellente ma non sediamoci sugli allori che la C1 è alle porte.
Semifinale fatale al Berta che cede ancora una volta a Genta al termine di una partita fortemente altalenante che ha visto il nostro giocatore andare vicino al successo più che nelle ultime occasioni. Così come per Fede bottaro un torneo senza grossi acuti o brutte sconfitte ma prestazione molto incoraggiante contro genta ed atteggiamento molto positivo nel dopo gara.
L'altra semifinale è interamente targata TTGenova e vede la sfida fra Martolini e Lagorio. A spuntarla è stato lagorio nel re make della finale dei regionali assoluti della scorsa stagione. Per Matteo un bel rientro alle gare marchiato con il successo sull'ex compagno di squadra Guglieri nei quarti di finale.
La finale è Genta-Lagorio con Emiliano che dimostra di esser già in palla superando per 3-1 l'atleta del Luigi Rum. Esordio vincente per il nuovo arrivato che nel dopo gara dedica alla società il suo successo.

Podio singolo assoluto(Foto Roncallo)
Una domenica da leoni per i nostri colori ma ora tutti pronti ai prossimi appuntamenti che ci attendono nel prossimo week end dove, in occasione del torneo rosso di terni e verde di Torino i nostri saranno nuovamente chiamati a portare alta la bandiera.
Curiosità per l'esordio in quel di terni per George che, approffitando delle novità regolamentari di questa stagione, potrà partecipare al torneo.

Nessun commento:

Posta un commento