Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 17 settembre 2013

TORNEO NERO DI TERNI: ZEFIRO SUL PODIO

A breve distanza dai primi appuntamenti ufficiali della stagione trasferta a Terni per il torneo Nero.
Primo a scendere in campo Fede Bottaro (n°441) impegnato nel top300/600.
Giornata molto sfortunata per un Federico molto propositivo alla ricerca di un ulteriore step di crescita oltre al suo consolidato gioco di contenimento.
I miglioramenti ci sono, è mancato solo il risultato vista l'esclusione dal girone nonostante due vittorie ed una sconfitta a causa della differenza set.
La prima vittoria arriva ai danni di Barchiesi, giovane marchigiano classe '97 attualmente n°536 del ranking nazionale.
Successo pesante anche quello ottenuto contro, n°413 del ranking. Fatale la sconfitta per 3-0 patita dal giovane Pace (n°357).
Altri tre uomini in campo nel singolo TOP 101/300: Enrico Puppo, Emiliano Lagorio ed Elia Bonetti.
Passa il girone Emiliano che, rispettando il pronostico suera con un doppio 3-1 Azzalini e Losanno prima di cedere con il medesimo risultato all'espertoTroilo. Sconfitta un po' inattesa per lui al primo turno del tabellone contro Lorenzini, n°399 d'Italia.
Enrico in condizioni fisiche precarie riesce comunque a vincere il proprio girone battendo Averaimo e Chiorri dopo aver ceduto nel match d'apertura con Coletta.  Bella vittoria su Malpassi (n°248) prima di arrendersi all'esperto Iozzi (Best Rank n°34).
Vince agilmente il suo girone Elia Bonetti mettendo in fila Chiorri C, Campagnari e soprattutto Nuvola n°179 d'Italia. Batte ancora facilmente Censori prima di cedere seccamente a Muccignat.
Per i due junior un piazzamento fra i primi 16 sicuramente positivo che permette ai due di qualificarsi per l'assoluto del giorno seguente.
Girone assoluto insormontabile per un Enrico in non perfette condizioni fisiche. Per lui buona vittoria su Chiorri e due sconfitte piuttosto nette contro Ziliani e De Tullio rispettivamente n°53 e 41 d'Italia.
Nulla da fare anche per Elia Bonetti che cede a Sinigaglia (N°14) e Galdieri (N°72). Buona comunque la prestazione del piemontese che arriva d un soffio dall'importante successo con Galdieri che gli avrebbe garantito il passaggio del turno.

Migliore in campo in questa due giorni il Sergente Valeria, che prosegue sull'onda lunga di Cortemaggiore e ottiene un bel podio nel singolo TOP 9/50 superando con una riga di 3-0 tutte le avversarie fino alla semifinale dove cede in 5 sets a Giulia Cavalli (n°9) che andrà poi ad aggiudicarsi il torneo in finale su Ana Brzan. Fra le altre netta vittoria anche con Letizia Giardi (n°36)che la precede  di tre posizioni in classifica.
Bel podio e soprattutto dimostrazione di valere qualcosa in più del suo attuale ranking (n°39).
Il giorno seguente tocca all'assoluto che si gioca in un girone unico all'italiana composto da: Colantoni, Cavalli, Brzan e Galiano. L'unica vittoria arriva con la Galiano (n°34) e rappresenta comunque un positivo in classifica. Con le altre arrivano quattro sconfitte, ma restando sempre in partita quindi bene così.

La pattuglia capitanata da Valeria ha portato la società al nono posto nella classifica per società, bravi ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento