Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 9 settembre 2013

TORNEO ROSSO DI CORTEMAGGIORE:

In contemporanea al torneo di Savigno che ha visto, come già sottolineato, Andrea Puppo protagonista in campo i più grandi a Cortemaggiore er il primo " torneo rosso ".
Fra le donne in campo la sola Valeria, sergente, Zefiro. Squadra molto più nutrita quella mschile che vede in campo i due nuovi arrivi Lagorio e Bonetti oltre ad E. Puppo, Fede the wall Bottaro ed il Berta.
Si comincia dal singolare maschile (151-450) che vede ai nastri di partenza Davide Bertazzoni accreditato della seconda testa di serie e Fede Bottaro che non ha dalla sua i favori del pronostico.
Buona prestazione per The wall che supera con un secco 3-0 Formigoni (n°289 in Italia) prima di cedere con un doppio 3-1 a Fava (n°301) e Capelletti (n°407). Non una prestazione da urlo ma comunque una prova di maturità dopo solo due settimane di preparazione che ancora non permettono grande lucidità.
Finisce secondo in girone il berta che cede 3-1 ad un Berotolotti (TTClub La Spezia) che, come annunciato alla vigilia, si presenta all'appuntamento in grandissima forma andando a guadagnarsi la finalissima del torneo. Sofferta ma importante vittoria contro il giovane Piciulin (n°389) in un girone giocato quasi in notturna. Poca strada nel tabellone il giorno successivo con il bollino rosso che arriva al primo turno dove cede a Scotti (n°284). Anche per lui vale il discorso Bottaro con non molto gioco sulle gambe quindi lavoriamo con pazienza e per l'inizio del campionato si sarà al top.

In campo la domenica Lagorio, Puppo e Bonetti nel singolare top 13-150 (2 categoria). L'unico a passare il girone è un grande Enrico Puppo che sulla scia della scorsa stagione supera ancora una volta e molto nettamente l'altoatesimo Hoffer. Dejavù nel tabellone dove, così come a Chiavari 2012, trova sulla sua strada quel Soraci con cui ha condiviso qualche allenamento la scorsa stagione. Come nella scorsa stagione a prevalere è l'atleta siciliano ma le sensazioni in campo sono quelle di una maggiore vicinanza e maggiori possibilità di giocare questo tipo di partite. Bravo Enrico che inizia questa stagione con la giusta marcia: FORZA.
Primo torneo con la nostra maglia per Elia Bonetti, compagno di nazionale di Enrico, che incappa in un girone non fortunatissimo vista la gran giornata di Piccolin e Marcato che gli concedono davvero poche chanches. Bravo a superare con autorità Gusberti (n°279) e anche se non è arrivato il passaggio del girone i segnali sono buoni e con tanto buon lavoro le soddifazioni sono li ad aspettare.
Esordio anche per il campione ligure Lagorio che esce si in girone ma si toglie la soddisfazione di superare Fontana, n°54 d'Italia, ottenendo la vittoria più pesante della carriera. Le sconfitte con Giuliani e Capelleti gli impediscono di passare il turno ma resta la soddisfazione per la grande vittoria con Fontana.

Veniamo alla gentil fanciulla che zitta zitta in girone si toglie la soddisfazione di superare l'azzurrina Le Thi Hong, n°25 d'Italia e considerata fra i migliori prospetti delle nostre nazionali giovanili. Peccato per l'inatesa sconfitta con l'altra giovanissima Delasa che la relega al secondo posto nel girone. Nel tabellone nettissima vittoria sulla Giardi (n°36) prima di essere sconfitta dalla ex compagna Bianca Bracco cui vanno grandi complimenti per la vittoria del torneo.
Brava vale che si dimostra sempre una certezza, la sensazione è che questa sarà per lei una stagione importante dove la attendiamo almeno fra le prime 30 d'Italia (suo best n°31 nel 2008).

Nessun commento:

Posta un commento