Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 29 aprile 2013

TRE GIORNI DI GARE

Appena rientrato da questa tre giorni ternana è tempo dei primi bilanci.
Bilancio di una splendida esperienza per tutti vede ben tre medaglie d'argento e due bronzi nella nostra bacheca. Peccato perchè almeno una delle tre medaglie d'argento avrebbe potuto essere di un altro colore ma resta la soddisfazione per essere ancora fra i migliori in Italia con una racchetta in mano.
Campioni assoluti a tavola con il capitan Ribotta che in questa occasione ha completato l'acquisto della famiglie Picardi e Parodi grandi protagonisti a tavola nelle tre serate culinarie come sempre di livello assoluto.
Tornando seri passiamo al campo a cominciare dagli uomini del settore U21, i primi a scendere in campo.
Cominciamo con il doppio che vede i nostri due passare agevolmente il primo turno contro i Lombardi Frusca Bertuzzi prima di sbattere sui modenesi Bisi-Pavan prima testa di serie del torneo contro cui oppongono una onorevole resistenza purtroppo non sufficiente ad entrare in zona medaglie.
Discorso analogo per la gara a squadre dove superano al primo turno 3-2 la Duomofolgore di Bianchini (n°143 in Italia) grazie ad un punto ciascuno sul numero due Calò e la bellissima e spettacolare vittoria del doppio. La fortuna non ci sorride ed i quarti di finale ci oppongono ai favoriti di Castelgoffredo che schierano Rech e Seretti, rispettivamente n°3 e 19 in Italia.
La partita è molto bella da vedere e spettacolare ma davvero impossibile per i nostri comunque bravissimi a non sfigurare ed onore agli avversari che poche ore più tardi saranno campioni d'Italia.
Nella gara di singolare girone stranissimo per Matteo che beneficia dell'assenza del n°5 del tabellone Dernini e vince il girone battendo l'estroso Boi e Mecozzi nonostante la prevedibile sconfitta con Damasco.
Il tabellone lo oppone poi a Mattia Galdieri dal quale viene sconfitto con un netto 3-1. Per Matteo una tre giorni di gare massacrante ed una presenza ad un torneo nazionale che mancava da qualche anno.
Non riesace a passare il girone un Berta che dimostra comunque di esserci con i primi 100. Gioca un match spettacolare con Sanvitale (n°55 d'Italia) con cui cede solamente al quinto set al termine di una partita gioata da entrambi ad alto livello. Partita un po' meno spettacolare con Hofer, n°63 del ranking con cui forse vuole strafare e non riesce a mettere le mani sulla partita.
Per lui un altra conferma della grande crescita in questo 2013 e la consapevolezza che diventare seconda categoria è un obiettivo difficile ma possibile.
Come già preannunciato le donne del doppio Junior ci hanno regalato la prima medaglia. Per Claudia e Bianca un cammino deciso verso la finale con un piccolo intoppo nel primo set della semifinale perso contro le senesi Ferri-Galiano ampiamente ribaltato nel corso della partita. Finale all'insegna dei rimpianti per le diverse rimonte, anche clamorose, subite nel corso dei quattro sets. Partita tatticamente ben indirizzata con le due coppie molto fallose ma alla fine a prevalere sono state le ragazze di Igor Milic.
La gara a squadre segue la falsariga dei doppi con una finale acnora fra TTGenova e Tramin che non hanno incontrato particolari difficoltà nei turni precedenti. Il pronostico assegna grandissima importanza al doppio che potrebbe essere decisivo. Sfiora la grande sorpresa in apertura Claudia Carassia che spaventa la Piccolin costringendola a 5 sets per avere la meglio sulla nostra portacolori. Nel secondo incontro Bianca parte un po' contratta ma supera in 4 sets la n°2 altoatesina Miriam Sattler. Si arriva al doppio, punto cruciale dell'incontro. Così come nella gara del giorno prima le nostre sembrano potercela fare ed a tratti appaiono superiori come sul 6-3 nel quinto e decisivo set ma come 24 ore prima le altoatesine reggono meglio di testa e ribaltano il risultato portando la finale sul 2-1 in loro favore. Arriva il match point per le ragazze del Tramin trasformato da una grande Piccolin che concede poco e nulla ad una Bracco apparsa contratta e molto fallosa.
Con due medaglie d'argento al collo Bianca e Claudia si presentano ai nastri di partenza del singolare femminile accreditate rispettivamente della seconda e terza testa di serie, decise a guadagnare ancora medaglie.
Cammino autoritario per entrambe le ragazze che lasciando le briciole ad avversarie di ottimo livello come Sattler e Galiano. La semi è integralmente targata TTgenova e mostra una partita di ottimo livello ed altamente spettacolare. Parte forte Claudia che subisce poi il rientro di Bianca che si aggiudicherà l'incontro per 3-1.
La finale è l'ennesima sfida fra TTGenova e Tramin ed ancora una volta il risultato sorride alle ragazze altoatesine al termine di una partita molto bella da vedere con scambi lunghi e di buona fattura. Bianca lotta per 5 sets ma alla fine le manga qualcosina per portare a casa il titolo.
Peccato perchè le ragazze avrebbero meritato qualcosina in più così come mister Quaglia che tante energie ha profuso nel suo lavoro.
Da oggi in campo anche E. Puppo, Maioli, Gallino con il doppio allievi maschile ed Andrea Puppo nel singolare giovanissimi

Nessun commento:

Posta un commento