Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 16 aprile 2013

TORNEO ASSOLUTO A TERMENO

Ultimo appuntamento individuale pre campionati italiani a termeno con il torneo assoluto che ci ha visti protagonisti con quattro alfieri, le due junior bracco e carassia oltre ai due protagonisti della b2 puppo e bertazzoni. In queste occasioni siamo ormai abituati ad essere protagonisti con le ragazze che anche in questa occasione sono state capaci di salire sul podio ma per la seconda volta consecutiva portiamo anche un uomo nel tabellone principale. A chiavari era toccato ad enrico puppo che battendo hoffer e mocci si rese protagonista dell'impresa. A stupire questa volta è stato il berta che supera nettamente cerquiglini ma soprattutto batte leto, seconda categoria e stabilmente fra i primi 100 in Italia da diversi anni. Dopo il girone ad imporgli lo stop sarà la prima testa di serie del torneo baciocchi,numero 20 in italia e titolare in serie a1. Per enrico questa volta niente passaggio del turno che sfuma però solo al quinto set contro martin untherauser, anch egli forte seconda categoria.
Entrano nel tabellone principale a pieni voti bianca e claudia inserite nello stesso girone chiuso rispettivamente al primo e secondo posto.
Tabellone sfortunato per la romana che incappa in una colantoni in gran giornata e deve cedere ai quarti di finale contro la futura vincitrice del torneo. Infila invece un bel tria di vittorie bianca che superando giardi (3-1) le thi hong (3-2) e sopratutto ridolfi (3-1) ottiene la finale nella quale viene però sconfitta 3-1 dalla colantoni.
Altre due medaglie arrivano dal doppio misto assoluto che vede claudia carassia in coppia con il torinese manna ottenere un eccellente secondo posto che lascia tuttavia un po di rammarico per una finale che poteva finire diversamente.
Sul podio anche bianca che con il "sardo" kuznetsov si ferma in semifinale ottenendo il terzo posto.
Si chiude con il singolo assoluto femminile cui partecipano le nostre supetwoman bianca e claudia. Mattianata difficile per la romana che non riesce a superare il girone anche se vista la qualità delle avversarie si sarebbe trattato di una bella impresa.  Ottiene il pass per il tabellone bianca battendo Giulia cavalli e le thi hong ma subendo una sconfitta da Giorgia Piccolin. I quarti di finale propongono la sfida con ana brzan superata a pieni voti dalla giovane sanremese che dopo aver perso il primo set cambia marcia e chiude 3-1 in suo favore. Niente da fare in semifinale contro la testa di serie n1 del torneo Debora Vivarelli che la relega sul terzo gradino del podio.
I quattro podi conquistati insieme alle buone prestazioni dei maschi portano la società al terzo posto nella classifica a squadre, ancora una bella affermazione fra le migliori società d Italia !! Bravi

Nessun commento:

Posta un commento