Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 1 aprile 2013

LIGURIA VINCENTE IN AUSTRIA

Classico appuntamento internazionale pert il week end di Pasqua con impegnati ben nove atleti Liguri a comporre la rappresentativa regionale guidata dal tecnico regionale Manna.Dei nove ben conque vestono la maglia del TTGenova e nonostante il lieve onfortunio che ha costretto al ritiro Bianca Bracco i risultati sono eccellenti.
L'assenza di Bianca lascia sguarnita la squadra junior che era partita la grande e poteva puntare con decisione al podio. In campo resta la squadra mista che vede la nostra Clara Costadura fare coppia con la bolzanina Barcatta ottenere un comunque pregevole terzo posto nel Consolation.
Nel singolo superano il girone sia Claudia Carassia che Clara Costadura. Il primo turno di tabellone sarà poi fatale per Clara mentre va avanti Claudia che sarà impegnata domani cntro la Sattler nei quarti di finale.
Ancora in corsa nei quarti di finale il doppio composto da Claudia Carassia e dalla Lussemburghese  Modert (vista l'indisponibilità della Bracco) e la confermatissima coppia Costadura- Barcatta. Anche nei doppi domani matina si gioca per le medaglie ed i nostri saranno in campo per giocarsi le proprie carte.
Passiamo ai maschietti con la categoria Mini Cadet che vede in campo il nostro Andrea Puppo impegnato in singolo oltre che in squadra e doppio con lo spezzino Palomba.
Il terzo posto in girone gli impedisce l'accesso al tabellone principale ma come sempre accade nelle manifestazioni internazionali grande importanza è riservata al tabellone di recupero nel quale Andrea supera agilmente il primo turno e si giocherà domani i quarti di finale.
Fanno una bella figura i due 2003 anche nella competizione a squadre dove ottengono un buon settimo posto.
Le più belle gioe di giornata arrivano dalla categoria cadetti dove Enrico Puppo (TTGenova) ed Edoardo Cremente (TTClub La Spezia) sono ancora in gara fra i primi 16 del tabellone principale che proseguirà domani mattina. La coppia si dimostra sempre più affiata anche nel tabellone di doppio dove domani si giocheranno nei quarti di finale la possibilità di salire sul podio.
Il podio arriva e con il bottino pieno nella gara a squadre dove al termine di una travolgente cavalcanta superano per 3-1 in semifinale la selezione tedesca e per 3-2 quella Norvegese in finala regalando alla Liguria il gradino più alto del podio.
Quando manca ancora un giorno di gare le soddisfazioni raccolte sono già state molte e domani ci sarà la possibilità per tutti i nostri ancora in gara di salire ancora sul podio: FORZA RAGAZZI !!





Nessun commento:

Posta un commento