Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 22 aprile 2013

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE

Terzultima giornata per i campionati nazionali a squadre che vedono le nostre due squadre maschili impegnate in serie B2 e C1 ancora impegnate nelle zone di altissima classifica.
Partendo dalla massima serie in cui siamo impegnati a livello maschile è doveroso un flash back al recupero del derby svoltosi Mercoledì alla Sala Chiamata. La sconfitta dell'andata aveva mostrato un Barbieri ancora piuttosto superiore ai nostri due giovani ma un Ciprian capace di essere decisivo. Il match di ritorno parte con la defezione di Genta sostitutito da un volenteroso Correa che in questo momento è però un gradino sotto tutti gli altri.
Ancora una tripletta, questa volta decisiva, per San Cipriano da Norcia. Il rovescio più veloce del west supera nuovamente Barbieri (3-1) dimostrando che la vittoria del girone di andata non era di certo un caso. Completa la tripletta regolando con grande qualità Racca e Correa cui concede davvero poco. Per il Berta onore di aprire la partita superando nettamente Correa. Segue una doppia sconfitta con Barbieri e Racca.Puppo gioca  bene con Barbieri dimostrandosi un po' più vicino di qualche mese fa ma il risultato è comunque in favore del n°1 del Rum. Brutta partita invece con Racca contro cui poteva indubbiamnete fare meglio. A lui l'onore di chiudere il match sul 4-4 superando Correa e regalandoci due punti pesantissimi nella corsa al secondo posto finale.
Due punti ottimi per la classifica e per il secondo posto che dopo questa vittoria si avvicina di moltissimo.
Veniamo al week end appena trascorso che ha visto il nostro trio impegnato nella trasferta di Torino contro Eymard, Olivero e ASchiero che all'andata ci imposero una dura sconfitta in una giornata decisamente negativa per tutti. Altra storia in questo match di ritorno, mai in discussione, con una netta superiorità mostrata sul campo dai nostri ragazzi che con un secco 5-0 toccano quota 20 in classifica assicurandosi, a due giornate dal termine, il secondo posto in classifica.
Doppiette per Ciprian e Puppo e bellissima vittoria del Berta sul più forte degli avversari, il difensore francese Eymard che all'andata gli aveva rifilato un nettissimo 3-0.
Un voto a queste due giornate di campionato:
  • ENRICO PUPPO VOTO 8 CENTRATO (7,6)
  • CIPRIAN COSTANTINESCU VOTO 9 SAN CIPRIANO DA NORCIA TOPPA PER NOI 
  • DAVIDE BERTAZZONI VOTO 8 E' UN GIOCATORE DA SERIE B!! (8)
Passiamo alla serie C1 impegnata in casa contro il CUS torino del fortissimo indiano Basu. All'andata fu una pesante sconfitta per i nostri colori per cui livello di attenzione massimo. In campo questa volta il sergente Zefiro accanto ai due Martolini e Bottaro. Protagonista è ancora l'indiano che con una tripletta mette in apprensione i nostri che sono cimunque bravi a concedere poche chanches agli altri due torinesi. Alla fine sarà 5-3 in nostro favore che ci mantiene a -2 dalla capolista Ovada con la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto post campionati italiani.
Due punti per il sergente e per il capitano uniti al punto iniziale di Martolini a dimostrare l'omogeneità di livello di questa squadra che è pronta a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate contro due avversari di indubbio livello. Il pronostico sarà molto aperto e ci sarà da divertirsi.
  • VALERIA ZEFIRO VOTO 7,5 INFALLIBILE(7,4)
  • MATTEO MARTOLINI VOTO 7 BRIVIDO(7,5)
  • FEDERICO BOTTARO VOTO 7,5 UNA CERTEZZA(7,6)

Nessun commento:

Posta un commento