Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 18 marzo 2013

IL TTGENOVA INVADE I PODI AL NAZIONALE GIOVANILE DI TERNI

Appuntamento importante quello di questo week end che ha visto il meglio del pongismo nazionale confrontarsi nell'ultimo appuntamento giovanile pre campionati italiani.
Partecipazione numericamente ristretta quella del TTGenonova composta dalle due nazionali junior Bracco e Carassia e daidue fratelli Puppo.
A seguire gli atleti il Mister ed il sempre più vice-mister Bertazzoni sotto la guida del sempre presente Papà-dirigente-accompagnatore-factotum Alberto.
Della prima giornata di gare che aveva visto i nostri tre portacolori tutti qualificati per il top8 vi avevo detto.
Domenica in campo loro tre per le medaglie ed Andrea nella gara giovanissimi dove la formula è quella del classifco tabellone ad eliminazione diretta.
Il girone propone lo scontro fra i due liguri in gara, entrambi classe 2003,che saranno impegnati in coppia nel doppio ai prossimi campionati italiani. A prevalere è ancora una volta Andrea anche se in questa occasione lo spezzino Palomba riesce a portare via un set al nostro portacolori. Per entrambi comunque passaggio del girone, la liguria c'è e siamo competitivi con i migliori.
Primo turno abbastanza agevole per Andrea che si libera in 3 sets dell'abruzzese Antenucci guadagnandosi, come da ranking, un posto fra i primi 8 del tabellone. Ai quarti di finale si gioca contro Cicchitti (Pieve Emanuele), n°3 delle classifiche nazionali ma seconda testa di serie del torneo vista l'assenza del sardo Oyebode. Come già si era intuito i primi della classe sono alla portata ed Andrea compie l'impresa superando 3-2 il Lombardo e si guadagna un posto sul podio.
A questo punto tutto è possibile ma nella semi cede a Poma (3-1) forse un po' appagato dalla grande vittoria ottenuta nei quarti di finale. Terzo posto e la consapevolezza che tolti Oyebode e Gualdi tutti i primi 10 della classifica nazionale sono quasi alla pari ed il pronostico molto aperto. Fra questi c'è anche Andrea, OLE' !!

Passiamo al fratello maggiore impegnato nel TOP8 maschile. Enrico reduce da un inizio di 2013 folgorante apparso un po' in affanno nell'ultima giornata di campionato è chiamato ad una prova di maturità e deve dimostrare costanza ad alto livello. La classifica finale lo pone al 4 posto  dopo  un TOP8 conluso con 4 vittorie (Parma, Bonetti, Izzo e Pizzi) e tre sconfitte (Bressan,Frigiolini e Cremente). Il risultato non è di quelli che fanno sobbalzare per la bella sorpresa ma si tratta sempre di un quarto posto in un torneo nazionale che dice di un Enrico attaccato ai migliori che avrà adesso un mese per ricaricare le pile e puntare al podio ai campionati italiani. Grande protagonista di giornata Cremente che ottiene un eccellente secondo posto facendo tremare anche il vincitore Bressan.

Chiudiamo con le donne, impegnate nel top8 junior dove sono accreditate della seconda e terza testa di serie. Partiamo con Claudia che è chiamata ad una prova importante per dimostrare a se stessa di star meglio fisicamente e fare una bella iniezione di fiducia per un importante finale di stagione. Detto fatto, dopo i primi turni superati in scioltezza anche il top dice che la romana c'è ed è al passo con tutte le migliori.
Per lei 5 vittorie (Trotti, Galiano, Albertinelli, Sattler, Le Thi Hong che si è ritirata) e due sconfitte (Bracco e Piccolin). Bella rivincita sulla Trotti che la aveva estromessa dalla finale all'ultimo torneo giovanile, rivincita per la recente sconfitta oltre che per difendere la sua terza posizione nella classifica riservata alle junior.
Si arrende solamente alla Piccolin invece Bianca che ottiene un bel secondo posto rischiando non molto nelle altre partite ad eccezione di una combattutissima sfida in famiglia con Claudia.
Andiamo con due ragazze sul podio, buon viatico verso il podio della gara a squadre.

Il viaggio di ritorno è molto pesante visti i quattro posti sul podio ottenuti dai quattro atleti impegnati, GRANDI RAGAZZI

Nessun commento:

Posta un commento