Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 17 marzo 2013

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

A circa un mese e mezzo dai campionati italiani giovanili come di consueto è tempo di campionatir egionali, validi per i titoli oltre che per la qualificazione ai campionati Italiani.
Partiamo dal risultato globale che dice di un edizione dominata dalla nostra società che porta a casa cinque dei dieci titoli assegnati conditi da altri pizzamenti sul podio e nella top6.
I nuovi campioni regionali sono Andrea Puppo (giovanissimi), Filippo Maioli (Allievi), Claudia Carassia (junior), Andrea Rattazzi (junior) e Davide Bertazzoni.

Cominciamo dai più piccoli con protagonista assoluto Andrea Puppo che domina il torneo senza concedere neppure un set ai suoi avversari. A metterlo in maggiore apprensione è stato come prevedibile Palomba ma l'ostacolo è stato superato senza grossi patemi. Primo titolo regionale giovanissimi messo in cascina per il baby campeon di casa Puppo.
Nella stessa gara esordio per Marcos Buttà, classe 2003, capace di qualificarsi per il top 6 dove almeno in una partita poteva strappare un altro successo. Sesto posto all'esordio e una bella giornata per Marcos.
Saliamo di categoria e spazio per un altro esordiente nella categoria ragazzi, Matteo Cicero classe 2000 reclutato nelle spiagge dal nostro generale Rattazzi. Per lui il passaggio del girone è davvero una bella iniezione di fiducia ed un segnale dell'ottimo lavoro svolto quotidianamente in Via Odero. Nella stessa gara esordio con i nostri colori per Matteo Raggi, anche per lui passaggio e stop al primo turno del tabellone che sono un buon punto di partenza per togliersi delle soddisfazioni nei prossimi appuntamenti.
Sono ben quattro i nostri portacolori impegnati nel singolo allievi dove assente Enrico Puppo possiamo puntare su Maioli e Gallino per la lotta per la lotta al podio, Gambino come outsider per tentare l'assalto al top6 e l'esordiente Lorenza Vela cui non possiamo chiedere molto vista la maggiore esperienza degli avversari.
Tutto come previsto nel girone che vede il neo arrivato in palestra abbandonare la competizione ma prendere consapevolezza di quali cose siano da migliorare ed il tempo per lavorarci c'è tutto.
Vincono il proprio girone Gallini, Maioli e Gambino che superano anche il turno preliminare qualificandosi per un top6 colorato di azzurro con ben tre dei nostri a giocarsi un posto sul podio.
Per Andrea grande soddisfazione per aver raggiunto un top 6 dove non riesce ad evitare l'ultimo posto ma il risultato lo aveva già ottenuto con la qualificazione. Inutile nascondere un po' di delusione per Paolo che manca un podio più che preventivabile alla vigilia e si deve accontentare del 5 posto.
Exploit per Filo Maioli che in gran giornata infila 5 vittorie e ottiene il titolo di Campione Regionale Allievi oltre al pass per i prossimi campionati italiani giovanili.
C'è molto TTGenova anche nella categoria Junior dove le nostre tre donne si piazzano agevolmente ai primi tre posti della classifica finale. La vittoria va a Claudia Carassia che, all'esordio in un torneo regionale, ottiene il suo primo titolo ligure. Alle sue spalle Clara Costadura e Carolina Raggi che completano un bellissimo podio.
Fra i maschi scendono in campo Andrea Rattazzi (già qualificato per il top6), Giorgio Picardi, Yuri Boschi, Claudio Grosso, Michelangelo Serpico, Nicholas Piccolo. Per tutti bollino verde in girone e nel primo turno di tabellone senza grossi problemi in una categoria mediamente controllata dai nostri ragazzi che saranno in 5 fra i primi 8 del torneo, oltre a Rattazzi prima testa di serie che attende al top6.
A raggiungerlo saranno Picardi che supera 3-1 Serpico nel primo derby del tabellone e Boschi che nell'altro derby prevale su Claudio Grosso. Arriviamo al TOP6 con ben tre portacolori con ambizioni quantomeno di podio. Eroe è il generale che al termine di un torneo tutto cuore nonostante una giornata non eccellente mostra i muscoli e con 5 successi si laurea campione regionale junior davanti al giocatore di casa Burzese. Quinto posto per un PIcardi non eccelso e sesto posto per yuri che piano piano sta ritrovando il ritmo partita dopo il lungo inverno al Nord Europa.
Chiudiamo con l?U21 maschile dove Bertazzoni e Martolini confezionano una bella doppietta denotando grande margine con i loro avversari. Il titolo andrà al Berta che bissa il successo dello scorso anno superando ancora un compagno di squadra, lo scorso anno toccò a Bottaro.

Nessun commento:

Posta un commento