Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 4 marzo 2013

ATTIVITA' INTERNAZIONALE: IL TTGENOVA INVADE LIGNANO

Tennistavolo internazionale questa settimana a Lignao con l'Italian Youth Open organizzato sotto l'egida ITTF che ha visto fra i protagonisti ben 4 dei nostri tesserati.
In campo fra le junior femminili Bianca Bracco e Claudia Carassia, Enrico Puppo nella categoria Cadet ed il baby Andrea Puppo, classe 2003, impegnato fra i mini cadet.

Spedizione genovese a Lignano
Ad accompagnare i giocatori il sempre presente mister Quaglia, un Bertazzoni sempre più a suo agio nella veste di vice-mister e l'inviato speciale Alberto Puppo dispensato per l'occasione dai suoi compiti da atleta.
Non solo una presenza quella della nostra spedizione che ha avuto modo di farsi apprezzare e conquistare risultati di prestigio con Bianca Bracco ed Enrico Puppo sugli scudi.
Per Claudia dopo 20 giorni di stop la buona notizia è l'assenza di dolore per cui ora si può riprendere a lavorare serenamente. Esordio internazionale per Andrea che si toglie la soddisfazione di battere nettamene Trifirò con cui aveva perso all'ultimo torneo giovanile e far tremare Oyebode jr, testa di serie n°1 della categoria giovanissimi.
Bracco protagonista della splendida medaglia di bronzo della squadra femminile junior con quel 3-0 rifiliato ai quarti di finale alle ragazze transalpine dal difficile pronostico. Nei quarti di finale al termine di una battaglia porta il punto del 2-0 alla sua squadra superando in 5 set la Chasselin.
Impresa per enrico nel singolare Cadet dove ottiene il pass per il tabellone principale superando lo svizzero Mellinger ma soprattutto Tay Ming Han Maxxe, atleta di singapore.
Battere un atleta dell'area asiatica è sempre un gran risultato, tanto più se questo ragazzo è il n°1 del suo paese e si trova al n°57 del ranking mondiale U15.

Bravi tutti, giocatori, tecnici ed accompagnatori; da oggi si ricomincia a lavorare con il primo obiettivo al 10 marzo quando in occasione dei campionati regionali giovanili cercheremo di bissare il grande risultato dello scorso anno




Nessun commento:

Posta un commento