Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 25 ottobre 2014

SERIE D2/D: TTGENOVA EFFEMME ESORDIO AMARO A SPEZIA(6-0)

Scende in campo alla seconda giornata la formazione griffata "Effemme"che va visita alla compagine del TTClub La Spezia "A". I levantini sono chiaramente i primi favoriti per il successo del campionato nonostante lo stop imprevisto patito nella prima giornata control'Athletci Club di Beverini, Fanghella e Ghezzi.
Si sapeva sarebbe servita un'impresa per poter portare a casa un risultato positivo ma forse sarebbe stato possibile tornare a casa con un risultato migliore del 6-0 finale.
In campo per gli avversari Biagioni, Scarpato e Loritto nelle ultime stagioni impegnati con buoni risultati nella serie superiore.
A difendere i colori del TTGenova Giovanni Serra, Marco Gandolofo, Fabio Ferrero ed il sottoscritto.
Due le sconfitte patite dal sottoscritto (Scarpato e Loritto) e Giovanni (Biagioni e Scarpato); una sconfitta ciascuno per Marco (Loritto) e Fabio (Biagioni).
Una dura lezione sul campo da gioco anche se forse avremmo meritato maggior fortuna ed un risultato meno pesante. Una squadra neonata che, sono certo, si divertirà in questa stagione.
Da segnalare un dopogara di livello olimpico nella Trattoria dei Contadini che prolunga fino a notte inoltrata i festeggiamenti per questa prima sconfitta.
Le pagelle:
  • MARCO GANDOLFO: Come i veri principi si fa venire a prendere quasi a domicilio....Scende in campo nel secondo incontro e, dopo un primo set folle, dimostra di poter giocare alla pari con un avversario esperto e molto regolare come Loritto. Cede alla fine 3-0 ma ha dimostrato che manca proprio poco per colmare il gap. Molto positivo e propositivo. VOTO 5,5 RITARDATARIO
  • GIOVANNI SERRA: L'esperto della squadra sfiora la rissa con il pennellone Gandolfo nel pregara. Scende in campo molto propositivo contro Biagioni dimostrando la solidità giusta per poter tenere il confronto. Cede 3-1 ma ci sono state possibilità di allungare ancora il match.Stesso risultato contro Scarpato in una partita dai due volti che lo ha visto svegliarsi troppo tardi dai ritmi bassi imposti dall'avversario.Grandi percentuali e buon peso di palla con il diritto, qualche imprencisione in risposta al servizio. VOTO 5/6 GAGLIARDO
  • FABIO FERRERO. Scende in campo nell'ultimo match contro Biagioni. Sorprendendo pubblico ed avversari, caricato a mille dalle telecamere accorse per immortalare la sua prestazione sfodera un primo set coraggioso ed ordinato. Biagioni riesce a prevalere dopo un set interminabile concluso sul 15-13. cede un po' alla distanza in una partita in cui sarebbe servita maggiore continuità. Per atteggiamento e agonismo si dimostra il migliore in campo garantendosi i galloni da capitano. VOTO 6- VAI FABIONE !!
  • IL SOTTOSCRITTO (O anche Innominato !!): fasi alterne in entrambi i match, manca un po' di chiarezza su quale sia l'obiettivo del gioco . Sarebbe basilare riuscire ad avere continuità almeno all'interno di un set e mantenere più alta la concentrazione. VOTO 5 DISTRATTO

Nessun commento:

Posta un commento