Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 5 ottobre 2014

PRIMO GRAND PRIX COPPA LIGURIA

In attesa dei primi riscontri da Este torniamo indietro di una settimana ed arriviamo al primo Grand Prix organizzato dal Tennistavolo Regina di Sanremo.
Partiamo dall'elenco dei podi ottenuti:
  • Federico Bottaro 1° classificato singolo assoluto
  • Paolo Gallini 3° classificato singolo assoluto
  • Maja Cico Cuturillo 3° classificata singolo assoluto
  • Maja Cico Cuturillo e Maurizio Mazzoni 2° doppio misto assoluto
Il secondo posto ottenuto dalla coppia Mazzoni-Cuturillo rispetta il pronostico della vigilia e li vede arrendersi in finale alla coppia Lagorio-Vinciguerra, favorita della vigilia.
Per Maja seconda medaglia in arrivo dal singolo assoluto dove si arrende 3-1 alla giovanissima Roncallo che andrà a vincere nettamente la finalissima sulla favorita Vinciguerra. 

Le migliori notizie della giornata arrivano sicuramente dai maschietti che si sono fatti largo a spallata nel singolo assoluto. Cominciando da Mazzoni e Picardi che non arrivano a podio ma si dimostrano in buona forma.Dopo aver facilmente vinto il suo girone per Maury un turno con la x prima di cedere 3-1 a Carlo "leschiacciotutte" Sanfilippo.
Vince il girone anche Giorgino Picardi che supera nettamente Marani e vince il girone dopo aver sofferto forse più del previsto contro il giovane Palomba, autore fino ad ora di un eccellente inizio di stagione. Dopo la x al primo turno il bollino rosso gli viene imposto da Bigtower che annichilisce il nostro portacolori .

Rientra alle competizioni The Wall con l'incognita della lunga assenza dalle gare visto il lungo riposo estivo.Inizio agevole con il girone n°2 vinto senza problemi davanti agli emergenti Roncallo e Pozzi.
Dopo il primo turno contro Rigoli le prime difficoltà arrivano contro Bigtower che aveva da poco eliminato giorgino Picardi.Vittoria autoritaria per Fede che cede un solo set e rischia molto poco. 
Avvincente la semifinale contro Facci (Athletic Club) che vede il nostro muro andare avanti 2-0 prima di subire il tentativo di rimonta del tenore avversario che però va a sbattere su The Wall.
La finale è un trionfo per the wall che doma 3-0 Aigotti e ritorna alle gare ufficiali vincendo, così come ci aveva abituati.

La chiusura spetta a Pol Gallino che, iscritto all'ultim ora, trova una gara straordinaria. La perla è l'incredibile vittoria su Lagorio, prima testa di serie del torneo, 165 d'Italia e quasi 2000 posti avanti a lui in classifica.
La cosa più bella è, oltre alla singola vittoria, un torneo di spessore cominciato dal girone dove porta al quinto set un ottimo Facci. In tabellone dopo la sbornia della vittoria con Emiliano arriva anche il successo su Superpippo Calò prima di arrendersi, in semifinale, ad Aigotti.
Una rondine non fa primavera ma questo inizio fa davvero ben sperare per una stagione da protagonista per Pol.


Nessun commento:

Posta un commento