Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 4 aprile 2011

4 GOLDEN COPPA LIGURIA CHIAVARI

Domenica di gare nella palestra della scuola Caboto di via Ghio con il 4 golden organizzato dal Villaggio dello Sport di Chiavari. La palestra non regge il confronto con quella dei precedenti grand prix organizzati dalla banda Ascione, ma nonostante qualche difficoltà la manifestazione si è conclusa in tempi tuttosommato passabili ed in condizioni più che sufficienti anche se non ottime.
Le gare cominciano al mattino con il singolare Coppa delle regioni ( nati dopo il 31/12/1996) che ha visto il successo dello spezzino Cremente in finale sul nostro Puppino che aveva in precedenza fatto fuori Giangravè in semifinale (primo successo per Enri contro uno dei più bei talenti sbocciati in liguria ). A completare il podio il giovanissimo Cortese. Per il TTGENOVA in campo in campo anche Matteo Sanfilippo(classe 1999)Andrea Puppo (puppissimo) classe 2003 e Mattia D'Arrigo (fagiolino) classe 2002. Matteo esce in un girone che lo vedeva opposto si a Cortese ma che non era certamenten proibitivo, passando ai più giovani:per entrambi ottimo passaggio del girone, Puppissimo riesce poi a superare anche un turno del tabellone ad eliminazione diretta mentre Mattia dopo una gran partita ed una lunga battaglia è costretto ad arrendersi al primo turno al loanese Nobile.
Si prosegue con il singolo giovanissimi, scontata la vittoria del Bordigotto Cortese decisamente fuori categoria. Scendiamo in campo con 4 atleti: fagiolino, gabriele garabello (milito), andrea perrone e puppissimo. Peccato per fagiolino che non riesce a smaltire la delusione per la sconfitta nel Coppa delle Regioni e non entra mai in partita uscendo in un girone certamente alla sua portata. Passano il girone gabri milito ed andrea perrone (esordio in carriera per lui) che si arrendono però al primo turno ad eliminazione diretta. Grandissimo torneo per puppissimo che con il suo schema iper consolidato basato su servizio e castagna raggiunge la finale dove nulla può contro Cortese ma un secondo posto al primo Golden in carriera non è mica male...
Si prosegue con il doppio N.C. che vede il successo della coppia chiavarese formata da Marini e Ron in finale sul duo Cornarino-Banchero. Ottimo terzo posto per la premiata ditta Biddau-Rattazzi e per il duo misto Cremente Puppo. In conclusione l'interminabile singolo N.C. che vede ai nastri di partenza ben 103 partecipanti suddivisi in 35 gironi. La vittoria è andata al solito Cremente che ha avuto la meglio in finale su Marini che aveva precedentemente eliminato a sorpesa il compagno di squadra Ron. A completare il podio Michele Musella (P.G.S. Don Bosco Spezia). La corsa dei nostri si arresta ai quarti di finale con il sottoscritto (out con musella) e Dado Muià (out con Ron). Fuori agli ottavi un buon Puppo (1-3 con Ron) e Rattazzi (0-3 con Cremente). Fuori nei sedicesmi Mirata (lepra). Eliminati al primo turno dopo il girone Boschi (Bracco) ,Biddau (Tondolo) e Censini (Vinciguerra). Si fermano in grione Grosso, Picardi e Sanfilippo dai quali abbiam avuto buoni segnali ma con ancora molta strada da fare nell'approccio alla partita.

Nessun commento:

Posta un commento