Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 7 gennaio 2014

TORNEO NAZIONALE TORINO

Detto della vittoria del Generale nel doppio non si fermano qui le buone prestazioni dei nostri.
Partiamo dallo stesso generale che, accreditato della terza testa di serie, conferma il ruolo da protagonista e sale sul podio anche nel torneo di singolare.
Gioca con autorità il girone ed arriva ai quarti di finale senza dover sudare eccessivamente. Servono invece 5 sets per battere Quatraro ed ottenere il pass per le semifinali.
A fermare i sogni di gloria ci pensa Orlini, attualmente 706 in Italia ma capace di arrivare al  161 nel 2005.
A vincere il torneo sarà poi lo stesso Orlini. Resta un week end da incorniciare per Andrea che non partecipa spesso a tornei nazionali ma quando lo fa è certamente in grado di lasciare il segno.
Buona la prestazione di Andrea Puppo che, alla prima partecipazione in questa fascia, supera Armando Zuanigh (1027 in Italia) ma cede con un doppio 3-1 a Bernacchi e Franceschini mancando una qualificazione che sarebbe stata una vera impresa. Bella comunque la vittoria su Zuanigh che oltre ad un bale carico di punticini da fiducia in vista dei prossimi appuntamenti con i giovanili.
Prosegue il cammino della "formichina" Picardi che passo dopo passo sale sempre qualche gradino ed in questa occasione ottiene, per la prima volta, il pass per il tabellone principale.
Passa il girone superando Paiola e supera ancora un turno contro Venturo prima di arrendersi in cinque sets a Foracchia. Tenendo a mente i risultati ottenuti meno di 12 mesi fa nello stesso torneo disputato ad Alassio non si può che essere soddisfatti.

Una tiratina d'orecchie per Carolina che aveva tutte le possibilità di passare il girone. Per lei terzo posto grazia alla vittoria sulla torinese Dompè ed alla doppia sconfitta contro le due giovani Boiani (3-0) e Loro (3-2). Peccato perchè vale il passaggio del turno in questi tornei, forza e coraggio che sarà per la prossima.
Buono il risultato globale per la società che si classifica all'ottavo posto nella classifica dedicata alla società.


Nessun commento:

Posta un commento