Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 9 giugno 2013

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI

Si chiude la stagione a livello regionale con i campionati regionali assoluti organizzati nell'estremo ponente ligure dal G.S. Bordighera. Cominciamo elencando i podi:

SINGOLARE MASCHILE 5 CATEGORIA
  1. Danilo Zani (Luigi Rum)
  2. Federico Marini (Villaggio Chiavari)
  3. Giorgio Picardi (TTGenova) e Daniele Pisanello (Athletic Club)
SINGOLO FEMMINILE 5 CATEGORIA
  1. Pino Maya (Regina Sanremo)
  2. Francesca Brea (Regina Sanremo)
  3. Silvia Chiappori e Giuseppina Volpi (Toirano)
SINGOLO MASCHILE 4 CATEGORIA
  1. Giampiero Francia (G.S. Bordighera)
  2. Federico Bottaro (TTGenova)
  3. Andrea Cittadini (Luigi Rum) e Armando Torregrossa (G.S.Bordighera)
SINGOLO FEMMINILE ASSOLUTO
  1. Maja Cuturillo (Athletic Club)
  2. Carolina Raggi (TTGenova)
  3. Gabriella Beverini (Athletic Club) e Chiara Donetti (G.S. Bordighera)
SINGOLO MASCHILE ASSOLUTO
  1. Emiliano Lagorio (Villaggio Chiavari)
  2. Matteo Martolini (TTGenova)
  3. Paolo Racca (Luigi Rum) e Davide Bertazzoni (TTGenova)
DOPPIO FEMMINILE ASSOLUTO
  1. Valassina-Donetti (G.S.Bordighera)
  2. Cuturillo-Raggi (Athletic Club-TTGenova)
  3. Pino-Brea (Toirano) e Alessi-Verdini (Arma di Taggia)
DOPPIO MASCHILE ASSOLUTO
  1. Martolini-Francia ( TTGenova-Bordighera)
  2. Bottaro-Bertazzoni (TTGenova)
  3. Zani-Volterrani (Luigi Rum) e Lagorio-Cittadini (Villaggio Chiavari-Luigi Rum)
Contiamo globalmente sette medaglie nel nostro medagliere a conferma del ruolo di assoluti protagonisti recitato durante l'intero arco della stagione. La prima medaglia arriva dal singolare quinta categoria dove Giorgino Picardi suggella una stagione in evidente crescendo con uno strameritato podio ottenuto grazie alla vittoria su Beltrami nei quarti. Vittoria pesante contro un "ex-quarta" retrocesso fra gli N.C. con le nuove regole di questa stagione. A fermarlo è stato solo il futuro vincitore (bis per lui) Danilo Zani anche se rispetto alle precedenti occasioni finalmente Giorgio ha dimostrato la giusta attenzione per provare a vincere questa partita che ad un certo punto sembrava tutt'altro che impossibile. Entusiasta di questo podio per cui ha duramente lavorato in questi mesi si permette nel quarta categoria di superare con un netto 3-0 il compagno di squadra Lo Bianco che ad inizio anno lo aveva guidato nell'esordio in D1.
Passiamo al quarta categoria dove ci giochiamo un altra carta pesante con Fede Bottaro, testa di serie n°1 e dominatore della stagione fra i quarta liguri. Alla fine sarà secondo cedendo in finale a Giampiero Francia, giocatore di ottimo livello la cui attuale classifica è certamente bugiarda. Peccato perchè sarebbe stato un titolo strameritato ed un ottimo viatico verso l'assalto ai terza categoria. Prima di cedere malamente in finale per lui vittorie molto autoritarie su Pisanello, Rattazzi e Cittadini in semifinale.
Bel secondo posto per Carolina che nel singolare femminile assoluto cede solamente alla strafavorita della vigilia Maja superando Valassina e Beverini nei turni precedenti, speriamo in una iniezione di fiducia e rotta verso i campionati Italiani di Riva.
Le due protagoniste della finale femminile si ritrovano compagne nel doppio ma devono arrendersi in finale alla coppia di casa Valassina-Donetti molto più collaudata viste le molte gare giocate insieme.
C'è molto TTGenova sul podio del doppio maschile assoluto che vede trionfare Matteo Martolini in coppia con l'amico di sempre Giampiero Francia. Per loro successo in finale su altri due atleti TTGenova, la premiata ditta Bottaro-Bertazzoni.
Chiudiamo con la gara più importante, il singolo assoluto, quest anno impreziosito dal piemontese Racca tesserato per il Luigi Rum, per molti anni seconda categoria e capace di arrivare al n°24 assoluto nel 2005. Racca favorito ma con possibilità di sorprese dai vari Lagorio,Bertazzoni, Martolini, Bottaro Facci etc.
Pronostici rispettati fino alle semifinali dove ci presentiamo come la società meglio rappresentata piazzando Martolini contro Racca e Bertazzoni contro Lagorio.
Berta cede a Lagorio nella sfida fra due dei migliori prospetti liguri per le prossime stagioni al termine della classica battaglia già vista spesso fra i due.
La grande sorpresa si consuma nell'altra semifinale dove Matteo Martolini si lancia verso la prossima stagione in B2 andando a superare al quinto set il grande favorito della vigilia, quel Racca autore di una stagione  esaltante in serie B2. Vittoria che testimonia i grandi progressi di questa stagione nonostante i problemini fisici accusati negli ultimi mesi che sembrano ormai messi alle spalle.
Arriva forse un po' scarico alla finale contro un Lagorio impeccabile che per il secondo anno consecutivo si laurea campione regionale assoluto.
Non hanno ottenuti podo ma vanno citate le vittorie importanti di Pol Gallino e Andrea Rattazzi. Per paolo, reduce dalle medaglie in ambito nazionale, vittorie in fila su Pinto e Vitanza, due fra i migliori quarta liguri, complimenti !!
Sempre solido il generale che si toglie anche la soddisfazioni di superare francia seppur in una partita non giocata benissimo dal vincitore del quarta categoria.
Martolini e Bertazzoni, due fra i protagonisti

Nessun commento:

Posta un commento