Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 3 maggio 2015

SI CHIUDE CON L'ARGENTO

Grande chiusura per i genovesi che nell'ultima giornata riservata alle gare a squadre portano a casa la seconda medaglia di argento di questa manifestazione,sesta medaglia complessiva.
Autori dell'impresa ancora una volta la coppia dei due Andrei Puppo e Millo che dopo il doppio ottengono al finalissima anche nella gara a squadre che ha visto l'impiego anche di Gabriele, Gabor, Serinelli.
Come da pronostico cavalcata decisa nei primi due turni che vedono i nostri prevalere con un doppio 3-1 su APD Castello e Sant'Espedito Napoli ottenendo un posto nella semifinale che era l'obiettivo della vigilia per i nostri ragazzi accreditati della terza testa di serie.
La semifinale li oppone alla coppia Siciliana Trifirò-Cappuccio contro cui erano già stati impeganti nella semifinale del doppio.
La partita si mette subito sui binari giusti con la netta vittoria di Andre sul numero uno avversario Trfirò.
Trova il pareggio Cappuccio che supera Millo riportando in equilibrio il match prima del doppio che vede i nostri dominare e chiudere con un 3-0 senza possibilità di replica. A sigillare il risultato e l'accesso alla finalissima ci pensa Puppissimo che liquida Cappuccio in 3 set.
La finalissima contro la corazzata Marcozzi (Oyebode,Poma) sarà una partita dagli alti contenuti spettacolari ed in discussione fino all'ultimo nonostante il 3-1 finale in favore dei Sardi. Si parte, come da pronostico, con le vittorie di Puppo su Poma e Oyebode su Millo.
Il doppio si sapeva poter essere l'ago della bilancia e finisce con un 3-0 in favore della Marcozzi che indirizza verso la sardegna il titolo.
Tenta il miracolo ANdre che impegna il fresco campione Italiano di singolare in 5 sets bellissimi e combattuti.
Alla fine la spunta il sardo nonostante la prestazione gagliarda di Andrea abbia fatto sperare nel miracolo che avrebbe riportato il match sul 2-2 con un'altra sfida apertissima fra Millo e Poma.
Un po' di rammarico ma grande soddisfazione per il grande risultato ottenuto.

Bella prestazione anche per la squadra femminile (Maturanza, Manescalchi, Soriga) che perde al primo turno ma lotta alla stragrande contro le ragazze della Valcamonica guidata da una strepitosa Olivia che, dopo la delusione del singolare, gioca come sa e porta a casa due punti battendo anche la forte Cornaggia dimostrando di valere l'accesso al tabellone principale ahime mancato nel giorno precedente.

Torniamo a casa con 2 medaglie d'argento e 4 di bronzo che ci piazzano al 17 posto nel medagliere finale (quarta società come numero di medaglie...). E' mancato l'acuto, il titolo, ma tante son state le emozioni e l'adrenalina che ha invaso il Palatennistavolo nella settimana di gare più importante dell'anno a livello giovanile.
Chiudiamo 10 nella classifica per società sulle 106 società in grado di portare a casa dei punti, ancora una volta siamo li, passano gli anni, cambiano gli interpreti ma Genova è sempre li', guidata daL Mister, quello con la M maiuscola che da più di un decennio sta portando in alto tutti i suoi atleti.
Grazie ancora ad Alessandro che è da sempre punto di riferimento insostituibile per tutti i ragazzi più e meno giovani che gravitano nella casa del TTGenova.
Grazie alla società tutta, dal presidente Patrizia, al vice presidente Alberto ( e famiglia..) .
Grazie ai Coach Bertazzoni e Costantinescu che hanno formato una squadra importante per far crescere i ragazzi.
Grazie agli atleti impegnati in questa settimana di gare ma anche a tutti i senior che con loro hanno preparato la manifestazione (fra gli altri, in rigoroso ordine alfabetico, Bottaro, Pala, Picardi, Rattazzi,Salento,Zefiro).
Non dimentichiamo mai i genitori dei ragazzi che durante l'intera stagione si sobbarcano viaggi in giro per l'Italia per permettere ai ragazzi di incamerare importanti e decisive esperienze.

Bravi tutti ragazzi ed ora chiudiamo in bellezza con gli assoluti di Torino in programma nella seconda metà di Giugno


Nessun commento:

Posta un commento