Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 23 settembre 2014

TORNEO OPEN A COLLECCHIO

Secondo appuntamento stagionale con i tornei Open, novità in questa stagione agonistica.
Impegnati in Emilia tre tesserati genovesi: Valeria Zefiro, Michele Salento e Maurizio Mazzoni.

In barba alla cavalleria cominciamo dalle gare maschili.
Esordio non fortunatissimo per un buon Mazzoni che, nonostante due vittorie ed una sola sconfitta, viene condannato dalla classifica avvulsa. Buone le vittorie contro il giovane toscano Fruzzetti e l'emiliano Lunardini. A condannarlo l'unica sconfitta contro il rientrante Troni che vincerà il girone.

Convincente l'esordio di Salento che strapazza la prima testa di serie del suo girone, Andrea D'amore che lo precede di un centinaio di posizioni nella classifica assoluta. Sicuramente maggiormente preventivabili le vittorie su Orpelli e Baragetti che consegnano al neo genovese il primo posto nel girone.
Primo turno di tabellone piuttosto agevole contro il giovane toscano De Luca. Bella vittoria nel secondo turno su Noseda (n°794 d'Italia) che gli garantisce il pass per i quarti di finale.
A sbarrargli la strada della semifinale Carlo Castelvetro, attualmente 639 d'Italia ma capace di sfiorare la top100 ad inizio 2000.
Restano buone sensazioni ed un positivo esordio con la maglia del TTGenova.

Dulcis in fundo, Professoressa Zefiro non tradisce mai e, nonostante non giochi il suo miglior torneo, ottiene comunque un bel posto sul podio. Per lei una bella vittoria contro Evangelista Coletta in girone e grande fatica ai quarti contro l'imprevedibile Micolauchic.
Arriva comunque il pass per la semifinale dove a sbarrarrle la strada trova la Nagy che la estromise anche dal torneo assoluto di Chiavari nella scorsa stagione.
Si torna a casa con ancora del buon cibo e una bella scorta di benzina nella borsa e ora sotto perchè il campionato incombe e la Prof è chiamata a salire in cattedra per guidare le compagne in serie A2.

Nessun commento:

Posta un commento