Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 25 maggio 2014

CAMPIONATI ITALIANI QUINTA CATEGORIA

Non è  una spedizione numerosissima quella dei nostri giocatori impegnati nei quinta categoria, ma una spedizione sostanziosa formata da Andrea Puppo, Pol Gallino e Michelangelo Serpico (per lui esordio assoluto nel palatennistavolo di Terni).
Sono 425 gli iscritti al torneo sicuramente meno preventivabile della manifestazione.
La prima grande notizia arriva dai gironi dove tutti e tre i nostri atleti riescono a strappare il pass per il tabellone principale entrando fra i primi 212 della gara.
Vince in scioltezza Andrea (n°1603) che, prima testa di serie del girone, concede poche possibilità agli avversari non lasciandosi sfuggire neppure un set.
Finisce nel girone n°6 Michelangelo (n°3096) che cede nettamente al milanese Gussoni (n°1189 d'Italia). Facile vittoria con Papini e successo per 3-1 contro Porpora (n°3561) nello spareggio per il passaggio del turno.
Avanti anche Pol (2298) che supera Imondi (7178) e Castorina (3158) rispettivamente per 3-1 e 3-0.
Tre su tre nel tabellone principale, dimostrazione di compattezza e risultato minimo ottenuto per tutti, ora si va ad eliminazione diretta dove ogni errore potrà risultare fatale.

Esce al primo turno Miche che cede al quinto all'esperto Zaghini (n°2183) portando a casa una sconfitta e tanti rimpianti che qualche occasione di troppo sciupata al quinto. Resta comunque un esordio più che positivo in un campionato italiano ed una sfida rimandata al prossimo anno dove potrebbe essere fra i più accreditati per andare avanti.
Avanti con una gran vittoria Pol che entra fra i primi 128 battendo l'umbro Vecchietti, 1630 del ranking. Paolino molto più maturo anche nelle analisi del dopogara corona una buona stagione con un torneo di buon livello che forse gli sarà sufficiente a compiere il grande balzo fra i quarta categoria.
A gonfie vele little Andrea Puppo che liquida in 3 set Costantini con classifica similare ad Andrea. In chiusura batte anche Guidi 3-1 guadagnandosi un giorno in più di gare e l'accesso fra i primi 32.
In mattinata non si ferma e porta a casa una esaltante contro il difensore di San Marino Muccioli classe 1998, 1200 d'Italia, in un quinto set non adatto ai deboli di cuore dove ANdrea avanti 10-4 si fa rimontare fino a 10-9 prima di chiudere il match a proprio favore.
Ad arrestare la corsa di Andrea sarà il siciliano Battiati, capace di arrivare al n°70 della classifica assoluta nel 2001 e rientrato alle gare in questa stagione.
Per la serie "Ipse Dixit" un commento strappato ad un grande saggio come Bottaro che dichiara: "arrivare nei primi 16 in un torneo con più di 400 iscritti vuol dire vincere ".

Arriva invece una delusioen dal doppio misto quinta categoria dove Andrea, in coppia con la SImona Rossini (Amatori San Fruttuoso) partiva come prima testa di serie. Per i due genovesi sconfitta al primo turno che dimostra come non sia sempre facile trovare l'alchimia in un doppio nonostante le forze in campo fossero sufficienti per mirare ad una medaglia visto anche l'ottimo stato di forma di entrambi con la Rossini dominatrice fra le donne.

Grande prestazione del doppio formato da ANdrea Puppo e Giacomino Palomba (TTClub La Spezia) che, superando in una lunga battaglia la seconda testa di serie del torneo (Giardi Muccioli) arrivano fino ai quarti di finale andando ad annusare quella che sarebbe stata una grandiosa medaglia.

Si chiudono le gare dei quinta categoria cn una due giorni molto positiva con risultati da parte di tutti i nostri rappresentanti. A mancare fino ad ora è stata solamente una medaglia ma la grande costanza di risultati non può che far ben sperare.
Buona fortuna a tutti i quarta che già oggi sono scesi in campo

Nessun commento:

Posta un commento