Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

giovedì 1 maggio 2014

ARRIVANO ALTRE MEDAGLIE DAI GIOVANISSIMI

Dopo i due, incredibili, titoli conquistati nella squadra e nel doppio Junior in campo i più giovani della spedizione.
Si parte dal doppio misto che vede il nostro Andrea Puppo far coppia con Emma Marino del Tennistavolo Toirano. Lo scorso anno fu bronzo con Valentina Roncallo (Toirano), quest anno riesce a migliorare il risultato arrampicanosi fino al secondo gradino del podio.
I due giovani Liguri partono come testa di serie n°3 ed arrivano con autorità alla semifinale che li vede partire sfavoriti nel pronostico contro Leonardo  Bassi ed Aurora Cicuttini (Castelgoffredo).
Capolavoro in semifinale che ha visto i nostri prevalere 3-1 ed agguantare un insperato posto nella finalissima.
Finale ad alta tensione, che vede però prevalere la coppia prima testa di serie del torneo composta dai due piemontesi Sulis ed Indelicato che dopo aver ceduto il primo set rimontano e chiudono 3-1.

Un oro sfumato ad un passo dalla meta che è però un grandissimo argento guadagnato sul campo, complimenti ad Andrea che per il secondo anno sale sul podio della specialità, ma anche un plauso ed Emma ed a tutta la sua società che, guidata da Massimiliano Genta,  in questi anni sta sfornando ottimi giovani talenti.

Ancora doppio, doppio maschile giovanissimi che vede un altra coppia "mista" con Andrea affiancato dallo spezzino Palomba. I due accreditati della seconda testa di serie non deludono le aspettative e si guadagnano la semifinale senza grossi patemi. Ad attenderli l'ostico doppio formato da Giovannetti e Paniccia, testa di serie n°3 del torneo. Match molto equilibrato e partita giocata punto a punto dai 4 protagonisti ma alla fine a spuntarla sarà la coppia ligure che accede alla finalissima dove trova ad attenderli Cagna e Sulis, nettamente i favoriti alla vigilia.
Finale abbastanza a senso unico con i due piemontesi che lasciano poche chanches ai nostri portacolori.

Non si ferma la fame di medaglia di ANdrea che parte come testa di serie n°2 del singolare maschile giovanissimi alle spalle di Sulis con cui ha condiviso il predominio nei tornei nazionali che hanno preceduto questi campionati italiani.
Così come da copione non ci sono problemi nel girone e nei primi due turni di tabellone dove infila con un doppio 3-0 Zambelli e soprattutto il buon Cagna.
In semi trova ad attenderlo il laziale Giovannetti che parte forte portandosi subito avanti 2-0. Prova la reazione Andrea dominando il terzo set ma alla fine a spuntarla sarà il giovane laziale.
Si chiude il singolare con un bronzo, forse con un po' di rammarico ma ricordiamo sempre che è una medaglia conquistata, l'unica conquistata dai nostri in un torneo di singolar in questa edizione dei campionati Italiani.
Merita un grande applauso Marco Ferrari che, alla prima partecipazione ai Campionati Italiani, si toglie la soddisfazione di passare il girone grazie al doppio successo ottenuto sul sardo Cocco e sul trentino Tomasi. Una grande soddisfazione per Marco e per chi in questi mesi lo ha allenato.

Oggi si chiude con la squadra Giovanissimi dove scenderanno in campo ANdrea Puppo, Marco Ferrari e Giacomo Piana. Come al solito si tratta del torneo forse più incerto della manifestazione ma abbiamo tre protagonisti pronti a divertirsi, divertire e tentare l'assalto al podio.
FORZA RAGAZZI VI SEGUIAMO A DISTANZA !!

Arriva in Liguria un'altra medaglia, di bronzo, conquistata da Valentina Roncallo(Toirano) e Stella Frisone (Savona) che si arrendono in semifinale dopo aver fatto fuori la coppia Nino-Coates prima testa di serie del torneo

Nessun commento:

Posta un commento