domenica 1 novembre 2015
LATRA MARATONA E SUCCESSO ESTERNO PER LA B2
domenica 18 ottobre 2015
LA B2 STECCA IN CASA CONTRO IL CUS TORINO
A farci visita il CUS in formazione confermatissima con il fuoricategoria Sich ed i due sempre più maturi ferrero e Ferrara.
Come di consueto si parte sotto 0-3 con il numero 1 avversario assolutamente ingiocabile per tutti.
A tenere in alto le nostre speranze la lady di ferro di Via Odero che dimostra di non temere la gioventù dei due ragazzi torinesi conquistando, pur non senza soffrire, due punti vitali per le speranze genovesi.
A segno anche il Berta che, con il successo su Ferrara, regala il 4-4 che porta l'incontro all'ultimo e decisivo match.
In ca,po il nostro baby andrea puppo reduce dalla sconfitta con Sich ma anche dalla nettissima vittoria su ferrara.
Forse il peso del risultato non permette ad Andrea di giocare il suo miglior tennistavolo ed alla fine a spuntarla sarà il piemontese che regala agli ospiti i due punti.
Peccato per il risultato, un'altra vittoria avrebbe eprmesso di incamerare punti importanti in quello che si annuncia un campionato molto difficile per i nostri con un paio di formazioni che appaiono decisamente fuori portata per tutte le altre.
Forza ragazzi!!
venerdì 16 ottobre 2015
AUGURI AL MISTER
Auguri al grande mister che ringiovanisce anche quest anno !!
La seconda giornata di campionato è alle porte..forza ragazzi facciamogli un bel regalo
sabato 10 ottobre 2015
ESORDIO VINCENTE PER LA B2
Alla doppietta del giovane Puppo che dimostra di potere e volere essere protagonista nella categoria fanno compagnia i due punti del Berta ed il sigillo, sul 4-4, di un Bottaro che anche quando non gioca bene si dimostra lottatore ed agonista dalle qualità non comuni.
Andrea la scorsa stagione da comparsa in B2 aveva impressionato ora deve confermarsi competitivo lungo ll'intera stagione compiere un altro bel salto di qualità.
The wall ed il Berta sono ormai "esperti" e nelle categorie nazionali e come dimostrato oggi da Fede questo può contare nei momenti decisivi.
Sarà un campionato di battaglie e salvarsi il prima possibile permetterà ai nostri portacolori di giocare serenamente alla ricerca del grande risultato.
domenica 4 ottobre 2015
IMMENSA ZEFIRO! !
Altro giro altro regalo.
Si affaccia la nuova stagione ed a lanciare il primo squillo di tromba è la solita sergente che al torneo seniores raggiunge una incredibile finale dove cede solamente alla ex compagna di squadra The White Bianca Bracco.
Per ottenere il pass per la finale dopo il secondo posto in girone e la vittoria netta sulla triboi arriva il capolavoro contro la dzelinska in semifinale.
Un altra vittoria di prestigio da aggiungere ad una ormai prestigiosissima bacheca.
Un pensierino alla top20?
Grande vale!!
venerdì 4 settembre 2015
BUON COMPLEANNO ENRI
Buon compleanno al nostro grande Enrico, che negli ultimi cinque anni è stato il nostro top player.
Questa stagione per lui una nuova avventura in campionato con il Tt club La Spezia. I miei migliori auguri campione! !
lunedì 31 agosto 2015
PUPPO TORNA SUL PODIO DI STRASBURGO
Il podio |
Andrea e lo Staff tecnico azzurro |
Foto di gruppo della delegazione azzurra |
sabato 1 agosto 2015
CLASSIFICHE DI FINE ANNO (Vol.2)
- RATTAZZI: Il generale dopo la difficile esperienza dello scorso anno in C1 scende nella C2 regionale dove è però assoluto trascinatore del dream team che ha letteralmente dominato la stagione. Gioca pochissima attività individuale ma quando lo fa i risultati sono eccellenti, ottenendo una vittoria ed una semifinale nei tornei nazionali senior. La c2 regionale non gli permette grandissimi balzi in classifica ma con la sua grande costanza riesce comunque a crescere lungo l'intera stagione arrivando fino al n 418 in Italia. L'assenza ai campionati italiani gli costa qualche posizione e chiude al 424 che gli consente comunque di rientrare nell'elite dei terza categoria, risultato sicuramente non nel palmares di tutti.
- PUPPO AN. : il finale di stagione del più giovane della dinastia è a dir poco da urlo con risultati che NESSUNO avrebbe pronosticato in serie B2 nazionale. Dopo la partenza sprint una piccola flessione a metà stagione prima di uno sprint finale incredibile. per lui un susseguirsi di career high che lo portano fino al n 460 di fine stagione. con un incredibile positivo di 954 posizioni da inizio anno. Siamo pronti ad un altra annata da grande protagonista con la consapevolezza di poter affrontare davvero chiunque a viso aperto. Piccola nota Andrea rimane per un soffio fra i quarta categoria e, senza nascondersi, il podio ai prossimi campionati italiani quarta categoria deve essere un obiettivo.
- SALENTO: Condivide con Rattazzi la cavalcata trionfale in serie C2. Decisivo in campionato e capace di andar sul podio (2) al torneo nazionale senior di Torino. Senza ombra di dubbio la miglior stagione in carriera per il piacentino ormai trapiantato nella Superba che si conclude anche con dei buoni campionati italiani. Un progresso conitnuo in calssifica lo vede chiudere la stagione al n 577, miglior classifica in carriera con un positivo di ben 284 posizioni da inizio stagione. Il prossimo anno appuntamento con la serie c1 nazionale ed una rincorsa alla terza categoria che appare possibile.
- MARTOLINI: La stagione inizia con il freno a mano tirato per il biondissimo ponentino che si ritrova, dopo una lunga serie di sconfitte, fino al 756 in classifica (-382 da inizio anno).Gli ultimi due mesi sono in netta crescita per Matteo che grazie alle importantissime vittorie su Abba ed Armando ed alla paretcipazione ai campionati liguri recupera un centinaio di posizioni chiudendo la stagione al nb 631, comunque distante dal suo miglior piazzamento in carriera (n 328).
- PICARDI: ecco il terzo protagonista della vittoria in serie c2,, vive gran parte della stagione alla caccia di quella top1000 che sembra sempre ala portata ma che conitnua a sfuggire. Riesce a sfondare il muro dei 1000 il 31/1 quando arriva fino al n 918. Per lui stagione di regolarità ma per il balzo in classifica servirebbe maggiore attività nazionale. la formichina comunque in campionato sbaglia poco e sale passo dopo passo fino al n 859 con un balzo in avanti di 314 posizioni da inizio anno. Perla della stagione la vittoria su the Wall ai campionati regionali di fine stagione.
venerdì 17 luglio 2015
CLASSIFICHE DI FINE ANNO
I numeri come al solito hanno sempre ragione per cui largo alle classifiche nazionali dei nostri portacolori
Cominciamo in ordine gerarchico con i primi quattro atleti del ranking societario:
- ENRICO PUPPO: Rafforza il suo status di seconda categoria chiudendo al ridosso dei primi 50. Per lui chiusura al n°51 con un +8 da inizio stagione. Non un incremento da capogiro ma si sa che quando ci si avvicina alla vetta la scalata si fa sempre più difficoltosa. Merito ad Enrico quello di aver mantenuto ottimi risultati durante l'intera stagione che gli hanno permesso di crescere ancora. Per lui best rank in carriera toccato al 31/12/2014 al n°45
- ELIA BONETTI: Stagione difficile per Elia che inizia non benissimo e ci mette qualche mese a ritrovare la forma ideale. Quando tutto sembrava girare per il verso giusto l'infortunio al braccio rovina un finale di stagione che gli consente comunque di riavvicinarsi alla TOP100. Chiude al n°101 in negativo di 8 posizioni, positivo comunque il suio recupero dopo essere scivolato fino al n°124 nel mese di Novembre.
- DAVIDE BERTAZZONI: Dopo una complicata stagione in serie B1 si rituffa in B2 dove si trova da subito nei panni del leader di una formazione che, partita in sordina, saprà togliersi grandi soddisfazioni. Nonostante gli scarsi appuntamenti individuali disputati alla fine chiude con +19 passando dal 234 di inizio stagione fino al 215 dopo essere arrivato a ridosso dei 300. Il suo best in carriera è ancora 50 posti più avanti. Speriamo che la prossima stagione sia quella buona per tornare fra i primi 200.
- BOTTARO FEDERICO: Inizio di stagione complicato per The Wall che fatica a riprendere il ritmo gara stendando nelle prime giornate di campionato.Scende fino al n 310 a Novembre (-43 da inizio stagione) prima di riprendere il bandolo della matassa e tornare ai suoi livelli. Protagonista del grande campionato della B2 nelle ultime due giornate si aggrega alla B1 (per sostituire l'infortunato Bonetti) e si rende grande protagonista dello storico secondo posto finale della squadra. Chiude al n 224, nuovo miglior risultato in carriera con un positivo di 43 posizioni da inizio stagione.
mercoledì 1 luglio 2015
CONCLUSO IL CORSO ADULTI
Sono arrivati alla fine di questa stagione anche tutti i nostri "più esperti" giocatori che hanno concluso la stagione con il classico torneo.
Seguiranno un'immagine del podio e una foro di gruppo dei superstiti che son arrivati fino alla fine del corso.
Ora buone, meritatissime, vacanze a tutti
mercoledì 24 giugno 2015
CHIUSI I 4 CATEGORIA
domenica 21 giugno 2015
PUPPO E SALENTO NEL TABELLONE 4 CATEGORIA
sabato 20 giugno 2015
UN GRADITO RITORNO
Volevo annunciare a tutti il grande ritorno di Michael Serpico.
Sbarcato in via Odero direttamente dagli States, tremate pongisti del vecchio continente! !
Bentornato Miche !!
mercoledì 17 giugno 2015
COMINCIANO I CAMPIONATI ITALIANI ANCHE PER IL TTGENOVA
lunedì 1 giugno 2015
MILLINO SUL PODIO AL TORNEO OPEN DI CAMPO LIGURE
domenica 24 maggio 2015
AUGURI GIORGIO ED ELIA
Buon compleanno ai due giocatori nettamente più stilosi del ttgenova.
Buon compleanno a Giorgino Picardi che tocca quota 19 ed Elia Bonetti che raggiunge la maggiore età.
Happy Birthday !!
mercoledì 20 maggio 2015
MANCA L'ACUTO NEL SINGOLARE MASCHILE QUARTA CATEGORIA
martedì 19 maggio 2015
BERTAZZONI CAMPIONE REGIONALE TERZA CATEGORIA
Arrivano nella seconda giornata di gare i podi ed i titoli ai campionati regionali assoluti di Campoligure.
Partiamo dal singolare terza categoria maschile che vede trionfare il Berta, sempre presente negli appuntamenti importanti, che aggiunge un importante titolo ad un palmares decisamente invidiabile.
Nella finalissima vittoria per 3-1 su Lagorio, prima testa di serie del tabellone. A completare il podio anche un grandissimo Picardi che arriva alla semifinale dopo aver fatto fuori il compagno di squadra The Wall Bottaro.
Nel tabellone principale anche un positivo Martolini.
domenica 17 maggio 2015
GANDOLFO SECONDO NEL CONSOLATION
Prima giornata senza acuti per il tennistavolo Genova ai campionati regionali assoluti.
Si parte con le gare quinta categoria dove sono assenti le nostre armi più appuntite.
A distinguersi è Marco, il Principe, Gandolfo che dopo esser stato eliminato in girone si riscatta chiudendo al secondo posto il complicato tabellone di recupero.
Bravo Marco !!
lunedì 11 maggio 2015
domenica 10 maggio 2015
UN BREVE REWIND: PIPPO MAIOLI GOL !!
domenica 3 maggio 2015
SI CHIUDE CON L'ARGENTO
AUGURI ALLE LADY DEL TTGENOVA
giovedì 30 aprile 2015
ANCORA DUE MEDAGLIE DAI DOPPI
martedì 28 aprile 2015
DOPPIO BRONZO DAGLI JUNIOR
Podio Singolo Junior |
domenica 26 aprile 2015
PRONTI..AI POSTI..
A cominciare le ostilità saranno i ragazzi del settore Juniores.
Per il TTGenova in campo a partire dalle 14,30 il doppio Puppo-Bonetti, accreditato della seconda testa di serie. Difficile fare un pronostico visto il lungo infortunio che ha costretto Elia ad un mese di stop prima di riprendere la racchetta in mano pochi giorni fa.
Tutti a tifare per loro, di seguito i portali "real time " (speriamo...) che saranno attivi una volta cominciate le gare:
sabato 25 aprile 2015
LA D1 PAREGGIA ED E' SALVA
martedì 14 aprile 2015
UNA DOLCISSIMA SCONFITTA
DAMMI IL CINQUE !!
Anche quest'anno vi ricordo la possibilità di destinare il vostro 5 X 1000 alla nostra Società. E' sufficiente indicare il codice fiscale 95017090101 nella vostra dichiarazione dei redditi.
domenica 12 aprile 2015
SERIE B2 DA APPLAUSI
venerdì 10 aprile 2015
APPUNTAMENTO CON LA STORIA
Appuntamento pesantissimo domani alle ore 16 in via Odero per la formazione di B1 composta da Costantinescu, Puppo e Bottaro (ancora out per infortunio Bonetti).
Contro Verzuolo si giocherà con sullo sfondo una incredibile seconda piazza finale. Non sarà facile ma inu negare che ora ci crediamo tutti e in una palestra versione bombonera speriamo di poter festeggiare un grandissimo risultato.
sabato 4 aprile 2015
BUONA PASQUA
Vi ricordo che dopo questi due giorni di pausa l'attività della palestra riprenderà normalmente a partire da Martedi'.
mercoledì 1 aprile 2015
DOPPIO TERZO POSTO ALLA COPPA DELLE REGIONI
sabato 28 marzo 2015
LIGURIA PROTAGONISTA ALLA COPPA DELLE REGIONI
domenica 22 marzo 2015
SERIE B2: SCONFITTA IN AGRODOLCE
UNA B1 DA APPLAUSI SBANCA REFRANCORE
giovedì 12 marzo 2015
BENE I GIOVANISSIMI A CHIAVARI
martedì 10 marzo 2015
IL PODIO HOPES MASCHILE DI LIGNANO
Ecco le immagini di Andrea Puppo sul terzo gradino del podio al recente open internazionale di Lignano. Ancora una volta grande prestazione per Andrea con la maglia della nazionale che speriamo lo lanci alla grande verso i campionati italiani giovanili
domenica 8 marzo 2015
PUPPINO FA LA VOCE GROSSA A LIGNANO
Dopo l'abbuffata di inizio stagione con culminata con lo Stiga master top12 la chiamata in azzuro lo vede impegnata all'open Internazionale di Lignano cui prendono parte per il Tennistavolo Genova anche Enrico Puppo ed Elia Bonetti.
COmincia con la categoria Cadet (categoria superiore rispetto a quella di Andrea) dove riesce nell'impresa di qualificarsi al tabellone principale dove sarà impegnato alle 13,30 contro il lituano Kacerauskas (trentaduesimi di finale).
Sempre nella categoria Cadet in coppia con il piemontese Foglia è ancora in corsa ed affronterà nei quarti di finale l'altra coppia Italiana formata da Mutti e Rossi (ieri secondi nella competizione a squadre).
Gioca, e lo fa alla grande, anche nella categoria "Hopes" dove dopo aver dominato il girone non concede neppure un set al russo SMirnov qualificandosi per la semifinale che lo vedrà impegnato nel pomeriggio contro il polacco Kubic.
Complimenti ad Andre che anche in questa occasione sta portando in alto la nostra bandiera.
Nei giorni precedenti alcune buone vittorie per Enrico ed Elia (e questo è sempre un grande risultato in un open internaziona Junior !!) ma manca l'acuto per portarli nelle posizioni di vertice.
Restiamo in attesa di aggiornamenti da Lignano ma anche da Chiavari dove è in corso di svolgimento il Grand Prix valido per la Coppa Liguria
mercoledì 4 marzo 2015
OPEN D ITALIA
Oggi in campo all open d italia la coppia junior Puppo-Bonetti.
Alle ore 9 Enri sfiderà lo slovacco Kaluzny.
In contemporanea Elia affronterà l'ungherese Bruckner.
Le partite saranno trasmesse dal sito ittf in diretta. Buona fortuna ragazzi
martedì 24 febbraio 2015
LUTTO NEL PONGISMO LIGURE
Giunge oggi una triste notizia per tutto il movimento pongistico ligure.
Si è arreso dopo una lunga malattia Luigi, Gigi, Correa.
Un saluto a Gigi ed un forte abbraccio a tutta la famiglia a nome di tutta la società.
Ciao Gigione !!
domenica 22 febbraio 2015
SERIE C2: AVANTI TUTTA
SERIE D1: 3-3 CON LA CAPOLISTA UN PUNTO CHE DA SPERANZA
sabato 21 febbraio 2015
AUGURI IN RITARDO
Tocca quota 12 anni il più giovane dei Puppo che si avvicina sempre più al mondo dei "grandi"
Insegue a dieci anni di distanza Samuele che spegne due candeline.
Auguri a tutti e scusate il ritardo !!
giovedì 19 febbraio 2015
WEEK END FRA SENIOR E BABY
Partendo dai più giovani partono in quinta i due Andrei che senza alcun problema vincono, come da pronostico,, i rispettivi gironi.
Avanti alla grande anche nei primi turni del tabellone con Millino che supera di slancio Paniccia e Puppino che si sbarazza di Manfredi in 3 set.
Bollino rosso per Millo che cede dopo cinque combattutissimi sets al siciliano Trifirò dimostrandosi però in grado di restare in partita fino all'ultimo.Per lui chiusura al 14 posto dopo la sconfitta con B.Pichler. Buon torneo ma ci si poteva attendere qualcosina in più.
Arriva ai quarti di finale Puppino che subisce però la sconfitta contro il cagliaritano Jhonny Oyebode che lo supera in 4 set. Nel tabellone di recupero sconfitta con Cappuccio e vittoria su trifirò per il settimo posto finale. Anche per lui discorso simile a Millo con una prestazione buona ma senza l'acuto capace di portarlo a ridosso del podio.
Assente per influenza Olivia le residue speranze di podio sono riposte nella premiata ditta Puppo-Bonetti. Senza incertezze entrambi superano di slancio presentandosi al tabellone principale.
Doipo aver superato Piacente senza particolari problemi Enrico supera anche il secondo turno di tabellone suprando per 3-1 Guercio (n121), avversario sempre spigoloso e capace spesso di mettere in apprensione avversari piu' quotati. Fino a qui tutto come pronostico, cosi' come il match con Bressan che vede Enrico costretto a cedere 3-1.
Nella finale per il 5-6 posto Enrico si arrende al rosso napoletano Antonino Amato che sta disputando fino a qui una stagione davvero strabiliante.
Dopo il girone supera il primo turno agilemnte Elia che supera Della Brenda. Il gran risultato arriva nel secondo turno dove, dopo un match altamente spettacolare, a cedere sotto i colpi del rovescio più stiloso del Nord est è il ternano Matteo Cerza (n°65 in Italia).
Nel turno successivo Elia beneficia del ritiro dello sfortunato Jordy Piccolin (per fortuna nessun problema al ginocchio per lui..) guadagnandosi un posto fra i primi 4. A stopparne la corsa sarà lo stesso Bressan che aveva già fatto fuori Enrico nel turno precedente.
Nella finale 3-4 posto Frigiolini supera Elia che chiude comunque al quarto posto il miglior torneo stagionale.