Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 19 febbraio 2014

SERIE C2: UNA SCONFITTA IN AGRODOLCE

Mission impossible in Via odero dove arriva la corazzata del Villaggio Sport Chiavari.
La formazione chiavarese, in lotta per il campionato con l'Athletic, si è regalata negli ultimi giorni il ritorno di Mauro Sanguineti, seconda categoria per molti anni e con trascorsi in serie A2. Nella scorsa stagione protagonista di una stagione da primo attore in serie C1 con la maglia del Luigi Rum.
Ad affiancarlo Marini jr e Giuffrè.
Per noi oltre a Picardi e Maioli in campo Pol Gallino reduce dall'intervento di pochi giorni prima e quindi non certo nelle migliori condizioni per tentare l'impresa.
Gioca bene Maioli ma non riesce ad andare oltre ad un set strappato a Sanguineti. Non arrivano i punti ma la sensazione che con questo livello di gioco potrà essere utile alla causa salvezza.
EROE di giornata è Giorgino Picardi.
Primo incontro di giornata e scontro con quel Sanguineti da sempre visto come giocatore di altra categoria e che lo aveva superato con autorità poche settimane prima nel grand prix.
Nel più classico degli scontri fra Davide e Golia arriva la vittoria che vale da sola buona parte di stagione. Battere Sanguineti rappresenta un fregio di cui non molti giocatori liguri possano vantarsi.
Giocare e vincere un quinto set un giocatore di quel tipo, seppur forse non nelle migliori condizioni, vuol dire saper reggere la tensione, saper gestire una palla mai banale e candidarsi come un giocatore che nei prossimi anni vuol essere protagonista anche nei campionati nazionali.
Una rondine non fa primavera e la strada è ancora lunga ma penso che una vittoria del genere non sia mai banale e mai frutto del caso.
Bravo giorgino !! Forza e avanti così !!

Nessun commento:

Posta un commento