Chiuso l'anno agonistico ( e solare..) per la formazione di serie C2 maschile "TTgenova B" con lo stesso slancio che li aveva visti ai nastri di partenza fra le formazioni più accreditate per la conquista del massimo campionato regionale.
Dopo sette partita la formazione di Pala,Picardi, Rattazzi e Salento veleggia in cima alla classifica con sette vittorie e 14 punti in cascina. Impressionante il ritmo imposto dai nostri al campionato che hanno lasciato per strada solamente sei incontri sui 42 disputati.
Fin qui tutto alla grande ma la strada è tutt'altro che in discesa visto il nobile parterre offerto da questa categoria.
Alle spalle della nostra squadra, staccato di tre punti, il Toirano che può contare su Genta (che sarebbe un lusso anche nella categoria superiore) oltre che su due giovani come Bottaro e Marino che si stanno facendo strada a pallate nelle classifiche nazionali mietendo sempre più vittime di assoluto valore. Al terzo posto la il Vallecrosia che, in formazione tipo, può contare su Francia, CIttadini e Vitanza. Per i ponentini distacco pesante ma qualità per poter risalire la china. Sarà importante lo scontro diretto nella prima giornata di ritorno per mantenere un distacco rassicurante.
Le statistiche dei singoli dimostrano la compattezza di una formazione pronta al salto di categoria:
- Andrea Rattazzi (11 Vittorie/1 Sconfitta)
- Michele Salento (14 Vittorie/2 sconfitte)
- Giorgio Picardi (9 Vittorie / 2 Sconfitte)
- Alessandro Pala (4 Vittorie/ 1 sconfitta)
Da gennaio comincia una nuova stagione con una classifica importante ma anche con la responsabilità di non dover sbagliare perchè a questo punto vincere il campionato è l'unico obiettivo della squadra.
Nello stesso campionato impegnata anche la formazione "A" composta da Andrea Puppo (classe 2003), Andrea Millo (classe 2002) e dall'esperto Pol Gallino (classe 1998).
La squadra nata con obiettivi differenti chiude il girone di andata al 3 posto con 7 punti frutto di 2 Vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
La salvezza non è ancora raggiunta ma i segnali lanciati dai tre giovani atleti sono molto incoraggianti e possiamo essere fiduciosi per un girone di ritorno ricco di soddisfazioni. Da segnalare la presenza di Mister Quaglia e sostituire l'influenzato Gallino nella trasferta di Vallecrosia che si toglie la soddisfazione di superare Francia (unica sconfitta in tutto il campionato dal giocatore di Vallecrosia..). A guidare la squadra Green di C2 è stato fin qui un superbo Andrea Puppo capace di ottenere 11 Vittorie nelle 14 partite disputate. Bravo anche ANdrea Millo (prima stagione nel TTGenova) che conquista 7 vittorie in 14 partite. Un po' sottotono Pol Gallino che ottiene 3 vittorie in 12 incontri ma sarà sicuramente protagonista di un ottimo girone di ritorno.
Ci aspetta un girone di ritorno in cui tenere a distanza le ultime due con la possiblità di inserirsi nella bagarre alle spalle della capolista TTgenova "B".
Di seguito la classifica del campionato alla chiusura del girone di andata.
.