Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 20 maggio 2013

RIASSUMENDO IL WEEK END, GUARDIAMO AVANTI

Si è appena concluso un week end esaltante per la società impegnata su due fronti, da una parte il torneo assoluto di Napoli e dall'altra il quinta categoria a Bergamo.

Partiamo dal Nord Italia dove schieriamo Andrea Puppo e Paolo Gallino accompagnati da coach Bertazzoni. Entrambi medagliati aTerni partono con l'idea di ben figurare e quantomeno superare il girone. Missione compiuta per Andrea che ottiene il secondo posto in virtù degli scontri diretti, per lui decisivo il netto successo su Frosio che lo precede di un centinaio di posizioni nella classifica assoluta. Dopo un primo turno passato con la x esce al secondo turno, sconfitto per 3-2 dal lombardo Amadei che lo precede di circa 500 posizioni in classifica. Per la prima volta supera il girone in un torneo nazionale over2000, tutt'altro che scontato per un 2003 che paga tantissima esperienza e centimetri contro avversari molto più grandi
Supera il girone anche Gallino grazie al doppio successo su Caiani e Rinaldi ed alla sconfitta con il compagno di doppio Tripi. Ottimo cammino nel tabellone principale che lo vede superare per 3-2 Arrigoni ma soprattutto Michele Valentino, oltre 1000 posizioni avanti a lui in classifica.
Con il terzo 3-2 consecutivo supera anche l'esperto Frugis prima di arrendersi, con lo stesso risultato, a Calella futuro vincitore del torneo.
La perla del week end arriva però dal doppio dove, in coppa con il sopracitato Tripi, ottiene una spelndida vittoria al termine di una lunga cavalcata che li ha visti superare ai quarti di finale la seconda testa di serie del torneo.
Dopo gli italiani giovanili bravo Paolo che sale ancora sul podio in un torneo nazionale dimostrando sul campo i grandi progressi di questa stagione
Chiudiamo con il decimo posto nella classifica per società, prestigioso considerando la presenza di soli due nostri atleti nel torneo.
  • PAOLO GALLINO VOTO 8,5 VINCENTE (6,6)
  • ANDREA PUPPO VOTO 7 ENFANT PRODIGE (7,6)
Spostiamoci al Sud dove in scena a Napoli il torneo nazionale assoluto, in campo a difendere i colori del TTgenova le due nazionali junior Bracco e Carassia accompagnate per l'occasione da Georg.
Le origine partenopee della bracco risvegliano l'animo guerriero della sanremese che domina la manifestazione vincendo il singolare ed il doppio femminile Top80, il singolo femminile assoluto e giungendo al terzo posto nel doppio misto assoluto. Tre ori ed un bronzo in quattro gare cui ha preso parte danno la misura della prestazione della 16enne che dopo la scorpacciata di argenti a Terni ricorda a se stessa che può essere vincente. Concede null'altro che le briciole alle sue avversarie nel singolo top80 regolando in finale per 3-1 Ana Brzan. In coppia con l'italo-sloveno va a conquistare il primo posto nel doppio superando in finale l'esperta coppia Di Meo-Gambacorta al termine di 5 battagliati sets.
Il doppio misto con il sardo Negro si ferma in semifinale dove cedono 3-2 alla coppia vincitrice composta da Brzan e Caprì. Per completare l'opera si afferma anche nel singolo assoluto dove prevale in finale sulla Scardigno al termine di una finale incertissima conclusasi per 3-2 in suo favore dopo aver annulato due match points alla ragazza pugliese.
Si fa onore anche Claudia Carassia che nonostante una giornata buia sabato che la vede uscire in girone nel singolo top80 trova la forza di reagire andandosi a guadagnare il secondo posto nel doppio misto in coppia con il solito Manna. Grande risultato nel singolo dove, per la prima volta in carriera si toglie la soddisfazione di superare Ana Brzan con un secco 3-0 guadagnandosi così il tabellone principale. Cede in semifinale per 3-1 alla scatenata compagna di squadra ma merita i complimenti per la bella reazione mostrata in questa due giorni.
  • BIANCA BRACCO VOTO 9,5 TRIPLETE (8)
  • CLAUDIA CARASSIA VOTO 7,5 ARABA FENICE (7)
Una nota finale, con grandi complimenti alle due portacolori a Napoli che hanno portato il TTGenova a dominare la classifica per società, GRANDISSIME !! D i seguito vi riporto un estratto di questa splendida classifica dove sono riportate le prime dieci società classificate

 
A.D. TENNISTAVOLO GENOVA 1 78



0 10 10 0
A.S.D.- C.N. MUGNANO STET 2 47



9 0 6 0
ALFIERI DI ROMAGNA TT EDERA ASD 3 46



0 10 10 0
CAMST C.U.S. TORINO A.S.D. 4 42



0 0 6 0
A.S.D.- T.T. NORBELLO 5 38



0 6 8 0
A.P.D.- CLUB 99 6 36



0 0 10 0
A.S.D.- CIRCOLO T.T. MOLFETTA 7 30



0 8 0 0
A.S.D. LIBERTAS T.T. SIENA 8 22



0 8 4 0
A.C. S. D. SANT'ESPEDITO 9 19



13 0 0 0
S.S. JUVENES R.S.M. 10 16



0 0 0 0

Nessun commento:

Posta un commento