Ancora un eccelso Andrea Puppo comincia la sua stagione con un acuto di prestigio all'Eurominichamps di Strasburgo.
La scorsa stagione il podio fu una incredibile sorpresa, questa volta Andrea è chiamato al difficilissimo compito della riconferma che, come al solito, non spaventa il più giovane dei Puppi.
La maratona comincia con una serie di quattro gironi eliminatori che serviranno a dividere i campioni in erba (109 gli iscritti)fra tabellone principale e tabellone di recupero. Per Andrea si tratta di una cavalcata trionfale che lo conduce a grandi passi fino al tabellone principale che poteva rappresentare l'obiettivo della gara.
Nel primo turno del tabellone maratona vincente per Andrea che supera in 5 sets Antoine Tissander prima di rifilare un secco 3-0 al francese Papegay che lo porta al quarto di finale dove trova ad attenderlo l'altro transalpino Rakotoarmanana.
Servirà il miglior Andrea per avere la meglio sul francese e garantirsi così la semifinale contro il russo Anatoly Smirnov contro cui Andrea si fa valere ma non reisce ad evitare il 3-0.
Per chiudere alla stragrande la giornata Andrea agguanta il podio superando 3-0 lo svedese Abrahamson.
Ad aggiudicarsi la gara il quotato francese Lebrun ma per Andrea l'ennesima dimostrazione di poter gareggiare ad armi pari con i migliori coetanei europei.
Al seguente link la notizia riportata dal sito della federazione.
Di seguito alcune immagini della manifestazione.
Il podio |
Andrea e lo Staff tecnico azzurro |
Foto di gruppo della delegazione azzurra |