Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 29 marzo 2014

LA SERIE A2 FEMMINILE

Giunti alla fine delle regoular season merita una menziona la nostra prima squadra femminile che ha partecipato al campionato nazionale di serie A2.
Dopo la retrocessione dello scorso anno e le partenze di Bracco e Carassia rispettivamente in direzione Castelgoffredo e Bolzano a capitanare le quote rosa resta, come sempre, il nostro super sergente Zefiro.
Al suo fianco nasce questa squadra che ha visto nella prima parte di stagione l'importante presenza della Cubana Mustellier alla sua prima, molto positiva, esperienza europea chiusa con 10V ed 1S
Esordio per Carolina Raggi che, in extremis, si toglie la gran soddisfazione di vincere il suo primo incontro nella categoria contro la cuneese Michol Cento che la precede di quasi 200 posizioni nella classifica nazionale.
In campo con costanza dopo aver saltato il primo concentramento Alessia Cannella che fa quel che può, si toglie la soddisfazione di battere la nazionale giovanile Delasa e chiude con 2V e 8P.
Importante anche il contributo della lombarda Soldi chiamata a dare un po' di esperienza ad una squadra che, Valeria a parte, ne era abbastanza carente. Per lei dieci incontri disputati con uno score di 4V e 6S con la bella vittoria sulla Moretti. Stagione direi positiva per chi come lei era fuori da due anni dopo la maternità.
Cuore pulsante della squadra il sergente Zefiro che sta disputando indubbiamente la miglior stagione della sua carriera con 11V e 5 S si carica sulle spalla la squadra nei momenti importanti. L'acuto più bello è rappresentato dall'incredibile vittoria sulla ex compagna di squadra Manuela Daniele.

La classifica finale vede le nostre ragazze veleggiare al terzo posto che regala una inaspettata qualificazione per i play off promozione del prossimo week end.
Così come due anni fa, anche se con aspettative differenti, la compagine genovese sarà li a giocarsi la promozione in serie A1.
Complimenti a tutte !!

Nessun commento:

Posta un commento