Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 29 marzo 2014

LA B1 ESPUGNA MILANO ED E' SALVA

Un pomeriggio da leoni per la nostra prima squadra che sbanca Milano e, con lo stesso risultato dell'andata, stacca la compagine di Cicchitti che ora è a meno due e grazie agli scontri diretti in nostro favore non può più raggiungerci.
Dopo la vittoria con Vigevano un altro trionfo di fondamentale importanza ed è strameritat salvezza per i nostri ragazzi.
Partita non adatta ai deboli di cuore con mille ribaltamenti di fronte e l'inerzia della partita che passa di mano con grande rapidità.
Partenza super per Elia che, sull'onda delle imprese di Vigevano, batte manca e ci porta subito avanti. Ad arrotondare il risultato ci pensa George che batte agilmente il n°3 avversario Cicchitti.
Tocca ad Enrico che non riesce a bissare il miracolo dell'andata ed incassa il 3-0 di Pan Qing che tiene a galla i milanesi.
Primo ribaltamento del match con Manca che, a sorpresa, supera George al quinto set ed impatta la partita sul 2-2.
Rimonta completata da Pan Qing che supera 3-1 un Bonetti comunque spumeggiante.
Bravi i nostri a mantenere alto il morale e con lo stesso risultato Enrico si sbarazza di Cicchitti riportando il match in parità.
Sul 3-3 ci pensa un mirabolante Geroge a superare il cinese Pan Qing (per lui solo 5 sconfitte in stagione) riportandoci avanti. Davvero grande prestazione per Geroge che dopo la sconfitta con Manca tira fuori dal cilindro una vittoria di livello assoluto (18-16 al quinto !!) e mette nelle mani di Enrico ed Elia due match point.
Prima possibilità con Enrico in campo contro Manca. Match che correndo sui binari dell'equilibrio arriva fino al quinto set con manca che scappa via 4-1. Provvidenziale il Time out di mister Quaglia ed Enri impatta sul 6-6. A spuntarla sarà però il giocatore Lombardo che porta il match sul 4-4.
A giocarsi un incontro che vale una intera stagione Elia contro Cicchitti. I favori del pronostico sono dalla nostra parte ma il peso della partita appare troppo pesante per il nostro giovane funambolo e Cicchitti scappa via 2-0. Quando la partita sembra esser andata via Super Bonetti scende in campo e dimostra la sua superiorità ribaltando l'incontro fino al 17-15 finale con cui chiude il match e regala la matematica salvezza alla squadra.
Una vittoria di squadra con doppiette per George ed Elia ed il punto realizzato da Enrico. Una stagione difficile che ha visto spesso i picchi di rendimento dei nostri tre non essere allineati ma con una squadra che si è sempre mantenuta a galla con grande forza e determinazione.

Super inizio di stagione per Geroge che infila 9 successi in fila prima dei problemi al gomito. Dopo un periodo difficile si ritrova tornando ad essere decisivo nelle ultime giornate (Verzuolo-Vigevano-Milano).
Esordio nella categoria da protagonista per Enrico che nella parte centrale della stagione ha preso per mano i suoi come in occasione della tripletta rifilata ai milanesi nel girone di andata. Mai a disagio anche quando affronta giocatori di categoria e capace di battere davvero chiunque.
Altro esordiente Elia che ci mette un po' di più ad ambientarsi nella categoria ma che ha concluso con queste ultime due giornate da protagonista assoluto. Memorabile a Vigevano dove batte i due più forti avversari e decisivo oggi con gli acuti su Manca e Cicchitti.

Ora nell'ultima giornata incontro casalingo contro il Gruppo G.le San Michele per addrizzare la classifica finale e festeggiare una grande stagione. L'appuntamento è, come di consueto,Sabato 5 Aprile  alle ore 16 in Via Odero

Nessun commento:

Posta un commento