Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 16 marzo 2014

DOPPIA SCONFITTA CASALINGA PER C1 E C2

Ultima chiamata per la formazione di C1 che, finalmente al completo, affronta Verzuolo in quello che poteva essere l'ultimo treno per restare agganciati al treno salvezza.
All'andata fu una grande vittoria per i nostri che aveva lasciato presagire ad un campionato con maggiore fortuna. Questo match appare tutt'altra storia.
Si parte con Mazzoni-Borasio, primo set da dimenticare per Maury che piano piano entra in partita ma l'avversario appare più solido e sicuro ed alla fine la spunta 3-1.
Secondo incontro Calò-Doria, finisce 3-1 per il n°1 avversario ma si è visto in campo un grande Sergio sempre propositivo ed attaccato al punto.
Terzo match fra Rattazzi e Lentini con la sconfitta del generale che lascia un po' di amaro in bocca in una partita dove si poteva fare meglio.
Mazzoni-Doria 0-3 regala il quarto punto ai cuneesi in un match totalmente a senso unico.
Si chiude con il match più combattuto di giornata dove ho visto un Rattazzi in crescita rispetto all'incontro precedente anche se il risultato premia, al quinto set, Borasio.

Sconfitta per 5-0 e matematica retrocessione per i nostri ragazzi incappati in un campionato difficile, spesso poco aiutati dalla buona sorte e con problemi di formazione che li hanno accompagnati durante l'intero campionato.

  • MAURIZIO: a tratti dimostra buon feeling ma manca aggressività specialmente nei punti decisivi (quarto set con Borasio) dove resta in attesa che sia l'avversario a prendere in mano il gioco. VOTO 5 JET LAG
  • SERGIO: gioca un solo incontro ed a mio parere molto bene, contro il n°1 avversario. Non ottiene punti ma si dimostra oggi il migliore dei suoi. VOTO6- PROPOSITIVO
  • ANDREA: La difesa non si vede nel primo incontro con Lentini dove  si limita a ribattere di la lasciando spazio all'avversario per chiudere troppo facilmente. Con Borasio si avvicina un po' al tavolo e si vede qualcosa in più. Non è ancora il miglior Rattazzi ma ho visto buoni segnali. VOTO 5,5 PRONTI AL RUSH FINALE
Al tavolo n°2 va in scena un testa coda con i nostri tre giovani che affrontano l'Athletic schiacciasassi di questo campionato.
I primi due incontri palesano il delta di classifica e vedono Facci e Galbo imporre un netto 6-0 ai pur propositivi Gallino e Maioli. I nostri due atleti riescono solamente a mettere in apprensione gli avversari in qualche parziale senza dare l'impressione di poter davvero portare a casa l'incontro.
Si cambia musica nel quarto incontro con Picardi e Sanfilippo che danno vita ad un incontro avvincente e spettacolare che nulla ha da invidiare a quanto accade sul tavolo accanto.
Dopo lo 0-2 iniziale Giorgino trova la maturità per restare aggrappato al match e ribaltare il risultato contro un altro pezzo di storia del pongismo ligure.
A smorzare gli entusiasmi ci pensano Facci su Maioli e Sanfilippo su gallino che con un doppio 3-0 assicurano la vittoria alla compagine del presidente Morino.
A risultao acquisito in campo Picardi-Galbo per un match affrontato da entrambi a viso aperto. Giorgino in difficoltà sul servizio lungo dell'avversario ma in grado di far male con la prima palla al corpo dell'avversario. Alcuni scambi pregevole fattura con le notorie aperture di Mario con l'antitop sempre pericolose.
Sotto 9-7 al quinto set nervi saldi per il nostro capitano di giornata che ribalta il match dimostrando di saperci fare anche nei momenti decisivi.
Buone prestazioni, ma zero punti in classifica costringono i nostri giovani a provare a muovere la classifica già contro il Luigi Rum la prossima settimana prima di affrontare il decisivo scontro diretto contro i Satanassi.

  • PAOLO: reduce dall'eccellente prestazione nel Golden affronta due avversari di ben altro profilo rispetto a quelli di sette giorni fa. Preventivabili le sconfitte anche se forse qualche cosina in più poteva essere nelle sue possibilità. VOTO 5 NERVOSO
  • FILIPPO: come per Paolo avversari che si sono dimostrati più forti, una buona prestazione ma senza riuscire a spaventare gli avversari. VOTO 5 FA IL SUO.
  • GIORGIO: decisamente il miglior rookie della categoria, le statistiche parlano chiaro è per rendimento (16 V 4 S) uno dei migliori della categoria. Dopo Sanguineti mette nella sua lista personale altri due pezzi di storia del pongismo ligure come Galbo e Sanfilippo. VOTO 9 LEGEND KILLER

Nessun commento:

Posta un commento