Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 25 marzo 2014

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE: LUCI ED OMBRE A MENO DUE DAL TERMINE

Partendo,come di consueto, dalla serie B1 non riesce il miracolo contro la capolista Torino che non regala nulla nonostante la ormai matematica promozione.
La partenza è di quelle che fanno sperare con George che vince agilmente su Frigiolini ed Enrico che raddoppia superando 3-2 Cardea. Da li la rimonta di Torino che può contare su uno stratosferico Pinto che sigla una tripletta lasciando davvero pochissime chanches ai nostri tre alfieri.
A completare l'opera per i Piemontesi Frigiolini su Puppo (3-1) e Cardea su Bonetti (3-2).
Ora la classifica ci vede in piena zona rossa e sarà probabilmente decisiva la sfida che ci vede impegnati a Vigevano (partita cominciata alle 18 ed ancora in corso).

La B2 si prende la matematica salvezza rifilato un rotondo 5-2 al tennis tavolo Torino capolista. Con la mente sgombera dal rischio di essere risucchiati nelle zone basse della classifica Lagorio diventa super e porta a casa la seconda tripletta consecutiva. QUesta volta a cedere il passo sono il difensore francese Eymard, Olivero e Vicario (n°84 d'Italia).
Doppia sconfitta per Martolini che cede a Vicario (3-1) e ad Eymard (3-2) non riuscendo a raccogliere molto da questa giornata. E' super la prestazione di fede Bottaro che esordisce con il secco 3-0 rifilato ad Olivero e condisce la sua giornata con il 3-1 al n°1 avversario, Vicario, nonostante qualche patema nell'ultimo paraziale.
Ora che la salvezza è matematica possiamo guardare con soddisfazione una classifica che vede la squadra composta da Bottaro,Martolini,Lagorio e Zefiro al quarto posto. Obiettivo è a questo punto superare Romagnano (al momento avanti per gli scontri diretti) ed arrivare al terzo posto.

Prova un sussulto la retrocessa serie C1 di Rattazzi, Mazzoni e Calò che va in chiamata pronta a dire la sua e vendere cara la pelle, am deve cedere 5-4 ai portuali. Si rivede un generale finalmente fiducioso e propositivo capace di battere Ruggeri (3-0) ed Aigotti (3-2) prima di arrendersi alla superiorità di Genta. Due punti arrivano anche da un combattivo Mazzoni che supera con un doppio 3-2 Ruggeri ed Aigotti. Dall'altra parte a fare la differenza la tripletta di Genta ed i punti conquistati da Aigotti e Ruggeri sul nostro Sergione Calò. Una vittoria non avrebbe certamente inverito le sorti di questa stagione ma avrebbe dato una buona dose di fiducia al nostro trio. Poco male e guardiamo a chiudere degnamente il campionato con la mente sgombera di chi ormai ha poco da giocarsi.

Nessun commento:

Posta un commento