Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 4 luglio 2011

CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Si son conclusi Giovedì i campionati Italiani Assoluti. Per Bianca lo stop è arrivato nei quarti di finale ancora una volta di fronte alla siciliana Conciauro anche se, rispetto alla gara 2 il divario sembrava più ridotto.
Si chiudono per noi i campionati assoluti senza medaglie ma con la grande soddisfazione di aver visto quasi tuutti i nostri giovani atleti superare avversari con maggiore esperienza e blasone. Sulle prestazioni dei singoli si è già scritto giorno per giorno ma, tirando le somme, dobbiamo renderci conto che il gruppo dei ragazzi sta crescendo in modo compatto, tutti insieme, ognuno è uno stimolo per il compagno di allenamento e questo non può che far bene a tutti.
I risultati di grande prestigio possono arrivare solamente se in palestra c'è un gruppo unito e di alto livello, alzare il livello degli allenamenti è una strada certa verso il successo.
Per questo bisogna ringraziare anche chi a questi campionati non ha partecipato come Sergione Calò o chi è rimasto un po' deluso come Carlo Sanfilippo; entrambi impegnati durante l'anno ad alzare l'asticella di ogni singolo allenamento per loro e per i ragazzi.
Ora ci aspetta qualche settimana di vacanza, pronti a rituffarci con impegno in una nuova stagione speriamo altrettanto ricca di soddisfazioni !!
Valutando i risultati dei campionati italiani possiamo individuare 2 dominatori: Laura Negrisoli nel  femminile e Mihai Bobocica nel maschile che ottiene 3 strepitosi titoli italiani vincendo tutte le gare cui ha partecipato.
La vittoria della 37enne Laura Negrisoli, fermo restando l'eccezionale valore dell'atleta, è il segnale di un movimento femminile che ha vissuto senza dubbio un buco generazionale.
Segnali positivi sono arrivati da ragazze ancora troppo giovani per affermarsi in campo assoluto ma che potrebbero essere competitive in poche stagioni fra le quali la nostra Bianca, Cristiana Dumitrache (CastelGoffredo),Giorgia Piccolin(Tramin) e Le Thi Hong Loan(castelgoffredo).
A livello maschile dopo la delusione dello scorso anno Bobocica torna padrone assoluto dei campionati vincendo : Singolo,doppio maschile e doppio misto.
Complimenti a Bobo, lo aspettiamo di nuovo competitivo a livello internazionale cosa non sempre avvenuta questa stagione.
Siamo orgogliosi di aver visto la nascita di questo campione in quel via Spataro ormai circa 15 anni fa al quale vanno i migliori complimenti per essere riuscito a dominare questi campionati dopo qualche difficoltà dimostrata nell'ultima stagione

Nessun commento:

Posta un commento