Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 19 settembre 2010

PRONTI.........VIA!!!!

E finalmente si riparte.
Dopo una lunga estate senza le nostre tanto amate competizioni, siamo pronti, ai nastri di partenza, per un'altra lunga ed affascinante stagione agonistica.
Questo sarà il primo week-end che vedrà impegnati i nostri atleti in attività ufficiale, in attesa del primo fine settimana di ottobre, quando, con la partenza dei campionati a squadre, l'intero mondo pongistico sarà di nuovo in moto.
Le nostre terza categoria ( Clara e Alessia) saranno infatti impegnate domenica a Livorno, in un torneo sicuramente difficile che costituirà un buon test per verificare come è stato metabolizzato il duro lavoro estivo.
La stagione appena conclusa ha visto la nostra società fare un altro bel passo avanti sia in termini di numeri ( tesserati in crescita) che di risultati.
Voglio ringraziare davvero tutti quanti perchè dopo tre-quattro anni difficili stiamo (con tanti sacrifici) di nuovo riprendendo il posto nel panorama pongistico nazionale che abbiamo avuto sin dalla metà degli anni 80.
Mi faceva piacere gioire con tutti voi ricordandovi:
1) che ci siamo classificati undicesimi nella graduatoria del CINI, trofeo della FITET nazionale, che tiene conto di tutta l'attività a squadre e individuale della stagione .........come dire:" siamo l'undicesima società d'Italia"..........scusa se è poco!!
N.B. So per certo che nessuna delle prime trenta società della classifica dispone di risorse economiche esigue come le nostre, quindi questo risultato oltre a riempirci di gioia ci da' solide garanzie sulla bonta' del nostro lavoro.
2) sette medaglie ai Campionati Italiani Giovanili
3) due medaglie ai Campionati Italiani Assoluti
4) la convocazione ai Campionati Europei Allievi di Bianca, oltre al suo passaggio a soli 14 anni alla seconda categoria.
Mi sembra doveroso concludere questo mio primo intervento sul nosto sito,  ringraziando le tre persone che più hanno contribuito a questa nostra grande ripartenza e mi riferisco a Patrizia, Piero e Maurizio.
Patrizia,il nostro instancabile presidente, che con una costanza davvero unica ha svolto da sola tutto il lavoro "sporco", riuscendo ad andare incontro, come sempre, alle esigenze di tutti.
Piero, il cuore pulsante del nostro gruppo, la passione e la sportività nella loro essenza più profonda, il nostro motore o meglio il nostro trattore.
Maurizio, un aiuto di fondamentale importanza. E' grazie a lui che abbiamo la fortuna di allenarci e giocare le partite in una delle palestre più belle d'Italia.
Colgo l'occasione per comunicare a chi ancora non ha ripreso a frequentare via Vezzani che Maury, nella stagione che va a cominciare, vestirà la nostra maglia, permettendoci di annoverare tra i nostri atleti oltre a tanti giovani di belle speranze anche il Campione Regionale Assoluto in carica.
In culo alla balena a tutti e buon lavoro............come sapete le vittorie ne sono una conseguenza !!!

IL MISTER

1 commento:

  1. buona stagione a tutti...ci si inconterà spesso quest'anno...quindi in bocca al lupo e vinca il migliore...

    RispondiElimina