Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

lunedì 20 settembre 2010

OTTIMO INIZIO !!

Davvero una bella partenza dei nostri ragazzi impegnati nei due appuntamenti del week end, Livorno torneo nazionale terza categoria e Spotorno torneo regionale giovanile e nc.
Partendo dal primo, dove ho accompagnato, con l'instancabile Piero, Clara e Alessia, devo sottolineare l'inaspettata vittoria nel doppio delle due ragazze, che così, per la prima volta, salgono sul gradino più alto del podio in una manifestazione nazionale. Sconfitte in semifinale Ferri- Sercer con un 3-1 combattuto nella prima parte del match (provvidenziale il time out sullo 0-1, 4-5) ed in finale Walter-Baldo in una battaglia durissima conclusasi 11-9 al quinto set.
Sono molto contento in quanto le ragazze hanno dimostrato un' ottima amalgama e tanta voglia di vincere. Proprio bene.
Non sono altrettanto soddisfatto delle gare individuali dove Ale e Clara si sono fermate rispettivamente nei 16 e nei 32, non confermando quanto di buono hanno fatto vedere nella gara in coppia. Due sconfitte molto tirate (Ale, 2-3 dalla Barcatta e Clara, 2-3 dalla Bartoli) che hanno cause decisamente diverse. Alessia, in un momento di cambiamento (gomma liscia sul diritto), ha dimostrato di avere ben digerito psicologicamente la novità tecnica, cercando con insistenza quel top su palla tagliata che è un po' il colpo per cui ho optato per il cambio di materiale e devo dire anche con buoni risultati;  ha però palesato una maggiore fragilità nell'insieme del gioco, una minore sicurezza nelle cose che ha sempre giocato bene: i collegamenti diritto-rovescio, block di rovescio in particolare......tutto normale.
Clara invece, seppur già ora, dal mio punto di vista, superiore alla sua avversaria, ha difettato in convinzione e fame di vittoria......che strano per lei. Questa cosa non deve accadere se si vuole esprimere appieno il proprio tennistavolo.
A coronare questa splendida Domenica sono arrivate notizie da Spotorno incredibili. Dell'ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi da Enrico e Dado non avevo dubbi ma sarei bugiardo se dicessi che li pensavo pronti a primeggiare in un torneo difficile e così lungo come il non classificati. Per risultati e pagelle di Spotorno guardate l'intervento di Albi e Fede, presenti in loco, io mi limito a complimentarmi con i nostri due ragazzi, sperando che si convincano ulteriormente delle loro grandi possibilità e che la gioia e il divertimento per una giornata come quella di ieri li spinga ad amare ancora un po' di più, se possibile, questo nostro caro PING PONG.

PAGELLE.
ALESSIA 9. SULLA BUONA STRADA:
 Una vittoria in un Torneo Nazionale va premiata con un votone anche se il gioco nel suo complesso non avrebbe meritato più di un sette.
CLARA 9. FINALMENTE PRIMA.
 Stesso discorso fatto per Ale con un gioco espresso da sei.

OBIETTIVI ( per Ale e Clara): abbiamo due settimane di duro lavoro davanti a noi in preparazione al primo week-end di campionato. Ci aspetta una A2 di un livello decisamente superiore al nostro. Dobbiamo affrontare questa avventura con il piacere di giocare partite di alto livello, con la voglia di apprendere, capire, guardare e soprattutto gustare un opportunità così importante.

Buon ping pong a tutti e alla prossima.

IL MISTER

Nessun commento:

Posta un commento